[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regia basket corsara a Bologna (46-66)

ACACIS CIRC DOZZA BOLOGNA 46 - REGIA BASKET 66

(15-16; 25-30; 40-47)


ACACIS Bologna: Salduto 6, Orsini, Avasikichioae 4, Sarti 2, Esposito, Salustro 19, Ahmethodzic 15, Crusara.

Regìa Basket: Zeni 7, Botti 12, Magro M. 18, Petesi 17, Benazzi 7, Oddi 10, Coccetti, Ducoli 2, Preka.

Arbitri: Zannoni di Faenza e Borsani di Pescia

BOLOGNA - La Regìa Basket passa indenne l’ultima trasferta di regular season, pur senza giocare con la consueta aggressività e continuità, presentandosi carica a mille al big match con Parma di sabato prossimo che vale il primo posto nel girone B. Con il pensiero probabilmente più indirizzato all’importante partita che deve arrivare più che a quella, altrettanto fondamentale, che stavano giocando, i piacentini sono più lenti del solito ad organizzare la propria manovra e non mettono la tradizionale intensità nella fase difensiva. Il basso ritmo finisce per agevolare il compito dei bolognesi, trascinati da Salustro, decisi nel rimanere in scia a Giovanni Zeni e compagni per tutto il primo quarto e capaci di mettere pure il naso avanti (19-18) in avvio di secondo periodo. Quelli della Regìa continuano a servire bene in area i movimenti di Marco Magro e Neno Petesi: tanto basta per riprendere l’inerzia della contesa ma non a piazzare il break decisivo. Per questo bisogna attendere la seconda parte della gara quando, più nell’ultimo quarto che nel terzo però, i piacentini alzano progressivamente il ritmo mettendo sempre più attenzione in difesa. Andrea Botti, per la prima volta in doppia cifra, e lo “zio” Oddi si fanno vedere anche in fase offensiva, ben spalleggiati da Zeni e Benazzi. La Regìa Basket gira molto meglio, quelli del Bologna trovano con maggiore difficoltà la strada del canestro. Resistono bene nel terzo periodo cedendo di schianto nell’ultimo quarto, quando il basket dei ragazzi della presidentessa Agnese Zanola torna al solito livello, tutto intensità, pressione in difesa e travolgente in transizione. La Regìa lascia solo 6 punti in 10’ ai padroni di casa chiudendo in scioltezza sul massimo vantaggio. Un ottimo finale, buon prologo allo scontro diretto con la capolista Parma, ultima di ritorno, fissato dal calendario alla palestra “A.Saitta” di Villanova d’Arda, sabato 20 marzo alle 18.30. Un appuntamento entusiasmante che promette spettacolo e sorprese, per il quale la Regìa Basket sta chiamando a raccolta tutti i propri tifosi.

Gli altri risultati della quarta giornata: Verone-Foligno 37-34; Parma-Imola 69-58.

La classifica: Parma 18; Regìa Basket 16; Verona 8, Foligno 6; Imola 4; Bologna 2.

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 
Voci correlate:
  • Regia basket
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it