[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calza (Pd) in sopralluogo a Pontenure

Comunicato stampa di Patrizia Calza, candidata Pd alle elezioni regionali

Nei giorni scorsi la candidata del Partito democratico al Consiglio regionale, Patrizia Calza,  ha incontrato gli amministratori del Comune di Pontenure per discutere di alcune problematiche che interessano il territorio comunale, come quelle relative al traffico automobilistico e alla necessità di completare il piano di abbattimento dell’inquinamneto acustico determinato dal passaggio della linea Altà Velocità ferroviaria.

Con l’assessore all’Urbanistica Alessandro Amici, che ha accompagnato la candidata in un sopralluogo, la candidata si è impegnata a portare avanti, come consigliere regionale, le iniziative avviate in veste di assessore provinciale alle Infrastrutture. In particolare la riqualificazione della via Emilia e il miglioramento del livello di sevizio della strada provinciale  32 di S.Agata mediante  la variante al centro abitato di Pontenure.

«Ricordo – ha detto la Calza - che la Provinciale di S.Agata collega il centro abitato di San Giorgio con quello di Pontenure e funge da collettore per i flussi provenienti dalla Valchero, Valvezzeno, Valriglio e diretti al sistema della grande rete (Autostrade e viabilità statale), nonché al quadrante nord-orientale. Nel centro abitato di Pontenure le caratteristiche della strada  non consentono la realizzazione di interventi di miglioramento della fluidità e della sicurezza della circolazione. Anche per tale ragione il Comune e la Provincia avevano pianificato la realizzazione di una variante al centro abitato. Nel corso degli incontri con Anas, Regione e Autostrade per l’Italia ho fatto presente che la realizzazione della quarta corsia della A1 non potrà prescindere da un miglioramento della rete di adduzione. Il mio impegno sarà quello di portare avanti questa linea di intervento per risolvere una volta per tutte un problema viabilistico che il Comune di Pontenure non potrà pensare di superare solo con le proprie forze».

Patrizia Calza

Candidata del Partito democratico al Consiglio regionale ed ex assessore provinciale alle Infrastrutture

 
 

 

 
Voci correlate:
  • Patrizia Calza
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it