[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Soldi per le frane, De Micheli (Pd): "Ora risorse per la prevenzione"

La parlamentare piacentina del Pd Paola De Micheli esprime soddisfazione per lo stanziamento deciso dal governo di 5 milioni di euro per far fronte all’emergenza frane, ma ora sollecita l’esecutivo perché trovi le risorse necessarie all’azione di adeguata prevenzione. “L'ordinanza che assegna 5 milioni di euro alla Provincia di Piacenza per far fronte all’emergenza frane – sottolinea la De Micheli – è il risultato del lavoro di squadra compiuto da tutte le istituzioni piacentine senza distinzioni di schieramento. La dimostrazione che quando si lavora uniti per il bene del nostro territorio i risultati possono davvero arrivare.

I soldi sono stati infatti destinati dopo il formale impegno assunto dal sottosegretario Bertolaso nell'incontro dello scorso 21 gennaio con i parlamentari piacentini, il presidente della Provincia e una delegazione dei sindaci dei territori; un atto dovuto dopo la proclamazione dello stato di emergenza da parte dello stesso governo”. “Ora però occorre abbandonare la logica dell’emergenza e utilizzare la stessa modalità di lavoro per ottenere i finanziamenti necessari alla messa in sicurezza e alla prevenzione di nuovi dissesti sul nostro Appennino. Al Ministero dell’Ambiente sono stati assegnati ben 900 milioni di euro, una parte dei quali sono riservati proprio a questo scopo. Per questo invito tutti i soggetti istituzionali a spingere nella stessa direzione, per evitare di intervenire solo in fase di emergenza con provvedimenti tampone, assumendo una logica di progetto attraverso azioni mirate atte a scongiurare i disastri”.

 
Voci correlate:
  • frane
  • paola de micheli
  • pd
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it