[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Consiglio lampo, ok all'ultimo tratto di Corso Europa

Consiglio comunale lampo oggi pomeriggio a Palazzo Mercanti. Sono serviti infatti meno di 45 minuti per approvare due varianti del Piano regolatore entrambi a maggioranza. Il primo provvedimento riguardava l’area di Corso Europa, dove sarà ben presto completato il tratto stradale che collega la rotatoria di via Boselli con via Conciliazione. E' stato infatti approvato anche l'ultimo comparto, dove alcuni edifici saranno costruiti in posizioni differenti rispetto alle previsioni iniziali. In un settore a nord si realizzeranno tre palazzine, due normali e una per l’edilizia convenzionata, e una parte di uffici e negozi di vicinato. Approvato anche un piano di riqualificazione di un lotto rurale a Roncaglia, nei pressi di Voltone Decca. Saranno realizzati 21 appartamenti, 25 autorimesse e 26 posti auto, più un parcheggio pubblico e un’area verde. L’approvazione consentirà di far decadere un ricorso al Tar dei lottizzanti. Entrambe le pratiche sono state approvate dal centrosinistra, contrario il Pdl, mentre si sono astenuti o non hanno partecipato gli altri consiglieri.

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it