[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea Tal, importante vittoria a Pinerolo (1-3)

Bentley Pall. Pinerolo vs PavideaTal   1-3
 

Continua il momento positivo della PavideaTal che torna dalla difficile trasferta di Pinerolo con una importantissima vittoria.

Il risultato conseguito in Piemonte è ancora più importante alla luce dei risultati delle dirette concorrenti alla corsa al secondo posto maturati in questa 23-esima giornata: Bresso, terza in classifica è passata per 3-0 in casa della capolista Lilliput, tentando concretamente l'avvicinamento alle valdardesi. Ronchetti e compagne sono state quindi brave a non perdere punti che avrebbero fatto pericolosamente avvicinare Bresso, che invece rimane a 5 lunghezze dalle rossoblu.

Mazzola parte con Ronchetti in regia, Amasanti opposto, Cavallaro e Prazzoli in banda, Corradi e Guglielemtti al centro e Testa libero e la gara si apre con le padrone di casa che forzano il servizio per mettere in difficoltà la PavideaTal. Le fiorenzuolane non riescono ad entrare in partita e si trovano sotto 19-11. Inizia a questo punto la partita della PavideaTal che prova a riaprire il set arrivando fino a 24-22 per Pinerolo che non si lascia sorprendere e mette al sicuro il primo parziale.

Le ragazze di Mazzola rientrano in campo con il piglio deciso con cui avevano concluso la frazione precedente e si portano avanti 8-3 al primo time-out tecnico. Le padrone di casa però non si arrendono e sono subito pronte ad approfittare di un rilassamento della PavideaTal la agganciano a quota 12 e la superano 14-12. Ronchetti e socie alzano il ritmo, ma il parziale si gioca punto a punto e solo nel finale le ospiti riescono a staccare il Pinerolo.

La PavideaTal pareggia il conto dei set e le padrone di casa accusano il colpo: al rientro in campo le rossoblu premono sull'acceleratore e con Amasanti sugli scudi si portano 16-8 al secondo time-out tecnico e chiudono 25-15.

Vinto in maniera netta il terzo parziale, anche se non così facilmente come potrebbe sembrare dal punteggio, la PavideaTal commette l'errore di rilassarsi lasciando rinvenire le avversarie che si portano avanti 8-3 e 12-5. A questo punto la PavideaTal sfodera una grandissima reazione e con un parziale di 11-0 arriva al secondo time-out tecnico in vantaggio 16-12. Pinerolo non riesce più a giocare con efficacia e non impensierisce più le valdardesi che chiudono il parziale 25-17 e si aggiudicano la gara.


Bentley Pall. Pinerolo TO - PavideaTal 1-3 (25-22/23-25/15-25/17-25)


Ronchetti 1, Amasanti 19, Cavallaro 11, Prazzoli 15, Corradi 9, Guglielmetti 8, Testa (L), Brigati 1, Alletti, Scapuzzi, Poggi, Albertini.

 

 
Voci correlate:
  • Pavidea Tal
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it