[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regia Basket, vittoria anche con Foligno (70-40)

REGIA BASKET       70         

FOLIGNO                  40

(18-12; 41-20; 56-28) 

REGIA BASKET: Zeni 14, Botti 8, Benazzi 2, Magro M. 13, Petesi 12; Oddi 15, Coccetti 4, Ducoli 2, Preka, Conti. 

FOLIGNO: Ugolini 12, Montano 20, Valentini, Alcini 4, Bartoli 2; Tiberi 2, Galli, Ghiselli. All.: Coletti. 

ARBITRI: Mattiello di Vicenza e Pasqualucci di Venezia 

NOTE: Tiri liberi: Regìa 10 su 18; Foligno 2 su 11. Tiri da tre: Regìa 0 su 2; Foligno 0 su 3. Usciti cinque falli: Valentini (40’). 

VILLANOVA D’ARDA Il girone di ritorno segue un copione vincente per i piacentini. Nel match casalingo contro il coriaceo Foligno Giovanni Zeni e compagni firmano la terza vittoria consecutiva, utile a tenerli sempre incollati alla capolista Parma, in attesa dello scontro diretto in programma sabato 20 marzo. Non è stato semplice per i piacentini trovare il ritmo giusto, quelli del Foligno difendono con intensità e determinazione sfruttando appieno la solidità del gruppo dei lunghi e la sveltezza dei piccoli. La Regìa vuole spingere il match sui binari preferiti mettendo da subito grossa energia nella fase difensiva, come al solito allungata a coprire l’intera superficie del campo. La rapidità in transizione può essere il fattore chiave: giocare a difesa ospite schierata rende impegnativo assistere Marco Magro e Neno Petesi (12-6 al 7’) comunque abile a destreggiarsi all’ombra del canestro. Gli umbri sono risoluti, a determinare il primo break sono i 9 punti consecutivi di Marco Magro in avvio di secondo quarto (27-14 al 3’) forte stimolo per la Regìa che prende con sicurezza l’inerzia (39-18 al 9’) in prossimità dell’intervallo lungo. Il Foligno vede il canestro solo grazie all’abilità di Montano, imprendibile nelle sue serpentine in transizione, e  alla mira di Ugolini. La Regìa adegua la difesa; in attacco nel terzo periodo (49-20 al 4’) ci pensa Oddi a scatenare l’entusiasmo del pubblico. Il Foligno riesce a limare qualcosa al divario (59-36 al 4’) nella fase iniziale dell’ultimo quarto approfittando del momentaneo allentamento della presa da parte dei piacentini. Basta però poco alla Regìa per ritrovare le necessarie intensità e concentrazione (65-40 all’8’) e controllare così la vivacità, anche verbale, degli avversari. Sabato 13 (ore 17) quarta giornata di ritorno, la Regìa Basket è “on the road”a  Bologna.

Gli altri risultati della terza giornata: Imola-Bologna 32-36, Verona-Parma 53-61.

La classifica: Parma 16; Regìa Basket 14; Verona, Foligno 6; Imola 4; Bologna 2. 

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 
Voci correlate:
  • Regia basket
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it