[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sgominata a Viareggio banda di pusher, arresti anche a Piacenza

Venti persone sono state arrestate nell'ambito di un'operazione dei carabinieri di Viareggio, che ha sgominato una banda di spacciatori che aveva trasformato la pineta di Ponente di  in un mercato della droga. In carcere sono finiti 19 marocchini e un italiano, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Alcuni arresti sono stati effettuati anche nella provincia di Piacenza. Altre 15 persone sono state denunciate e sono attualmente ricercate. I militari hanno sequestrato 1.200 grammi di cocaina, 600 di hashish, 25 mila euro in contanti considerati proventi dell'illecita attività di spaccio e diversi telefonini usati dalla banda per contattare i clienti. L'operazione 'Sottoboscò ha coinvolto 140 militari della compagnia di Viareggio in collaborazione con il nucleo elicotteri di Pisa e il nucleo cinofili di San Rossore. Un centinaio gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura. L'indagine è partita nel gennaio del 2009, a seguito dell'arresto di una coppia che aveva acquistato della cocaina in pineta. Numerose le segnalazioni fatte dai residenti nella zona, esaperati dal continuo viavai di persone e tossicodipendenti nei pressi delle loro abitazioni.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • droga
  • Viareggio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it