[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Isola Serafini, "Enel sopprime un turno, rischio anche per il Po"

Il semplice servizio di guardianìa della centrale al posto del normale turno di lavoro, un rischio per la sicurezza di Isola Serafini e anche il venir meno di un presidio essenziale per il Po. E' l'allarme lanciato dai sindacati nel corso di una conferenza stampa in Camera del Lavoro (presenti Floriano Zorzella della Cgil e Giancarlo Barbieri, Cisl) riguardo al piano di riordino del personale dell'impianto di Isola Serafini presentato da Enel Greenpower. "Enel non ha intenzione - hanno spiegato i sindacalisti - di rimpiazzare le persone che stanno andando in pensione e ci ha proposto di sostituire un turno di lavoro con un servizio di guardianìa, significa che il lavoratore non sarebbe più in servizio all'interno della sala controllo della centrale ma nell'edificio adibito ad alloggio a 300 metri di distanza dagli impianti. Una situazione che farebbe venir meno non solo il diretto intervento sugli impianti, ma anche la funzione di presidio svolto sinora rispetto allo stato del Po, alle eventuali situazioni critiche legate al transito di imbarcazioni". A loro sostegno i sindacati hanno portato anche le lettere delle prefetture di Piacenza e Cremona. "Lunedì - hanno specificato Barbieri e Zorzella - è in programma un'assemblea coi lavoratori di Isola Serafini (sono in tuttto 16 ndr) per stabilire quali azioni compiere".   

 
Voci correlate:
  • Enel
  • Isola Serafini
  • Po
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it