[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide crolla a Perugia (3-0)

Rpa Perugia - CoprAtlantide 3-0 (26-24; 25-18; 25-19)

Di fronte alle telecamere di Rai Sport Più, i campioni d’Italia vengono sconfitti seccamente dall’ RPA- Perugia e scendono ancora pericolosamente verso il settimo posto.  Perugia ha iniziato senza i centrali Hubner e Bovolenta: in campo al centro la diagonale Botti – Nemec (quest’ultimo schiacciatore, quindi fuori ruolo). A Piacenza era rimasto oltre a Marshall anche Sequeira (problema alla schiena ), Lorenzetti recuperato Marco Meoni, ha schierato nuovamente Hristo Zlatanov opposto. Partita male Perugia (4-8), ha poi recuperato fino al 19-19: Piacenza, con Zlatanov in difficoltà in attacco sostituito per il finale di parziale da Grassano, ha subìto la rimonta umbra cedendo il primo set ai vantaggi (26-24). Secondo set tutto per la RPA (25-18), con la ricezione dei campioni d’Italia saltata e grandi difficoltà di ricostruzione per Meoni e poi per il suo vice Boninfante. Nel terzo set a colpi di ace Perugia ha letteralmente dilagato (17-7 il parziale più netto): saranno in tutto 11 le battute vincenti perugine al termine del match. E’ il quarto consecutivo 3-0 per Piacenza in trasferta. Per fronteggiare questa situazione di emergenza la squadra dal rientro dalla trasferta umbra andrà in ritiro.
Massimo Botti: “Io e Nemec eravamo davvero una coppia inedita di centrali questa sera, mai allenati insieme visto che Hubner s’è bloccato alla schiena proprio questa mattina. Comunque è andata molto bene, Martin è stato bravo e noi siamo stati devastanti, soprattutto in battuta. Con un servizio così, questa sera avremmo potuto vincere contro chiunque”.
Angelo Lorenzetti : “Io mi vergogno e spero si vergognino anche i ragazzi. Abbiamo avuto molti problemi di infortuni fino ad oggi, ma adesso basta. Finché non sarà ora da fare di fare le valigie e lasciare Piacenza, ci sarà aria poco tranquilla in palestra. Dobbiamo cambiare subito modo di lavorare. In testa tutti dobbiamo avere solo il Copra, e niente altro”.
 
RPA-LUIGIBACCHI.IT  - COPRATLANTIDE  3-0 (26-24, 25-18, 25-19)
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Savani 13, Cernic 7, Nemec 11, Botti 4, Ogurcak, Sintini 2, Pippi (L), Stokr 15. Non entrati Bucaioni, Lo Bianco, Fanuli, Bovolenta. All. Di Pinto.
COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 4, Meoni 1, Grassano 2, Boninfante, Zlatanov 9, Bravo 13, Rinaldi (L), Urnaut 6, Bjelica 8. Non entrati Spadoni Andrea, Oivanen.
 All. Lorenzetti. ARBITRI: Ippoliti, Cesare. NOTE - Spettatori 1400, incasso 3800, durata set: 29', 24', 25'; tot: 78'.
 
Beppe Pozzoli

---

Oggi si gioca il terzultimo turno della regular season: il CoprAtlantide sarà impegnato in Umbria a far visita all’ Rpa Perugia degli ex condottieri Copra Massimo Botti e Vigor Bovolenta. Mercoledì 17 si giocherà un turno infrasettimanale nel quale i Campioni d’Italia osserveranno il turno di riposo per poi chiudere la stagione regolare domenica 21 a Monza contro l’AcquaParadiso. Gli umbri occupano la nona posizione in classifica a otto punti dall’ultimo posto utile per i play off (clicca http://www.copravolley.it/ita/classifica.asp per consultare la classifica ed il turno di campionato). Ancora out Marshall, a questa trasferta umbra parteciperà Marco Meoni che tornerà a disposizione di Angelo Lorenzetti.I precedenti scontri diretti sono stati 28 (11 successi Perugia, 17 successi Piacenza).La gara del PalEvangelisti (arbitri Ippoliti Stefano, Cesare Stefano) andrà in diretta su RADIO SOUND (Fm 95.0 - Fm 94.6 e in streaming www.RadioSound95.it) fischio d’inizio ore 18 ed in differita dalle 21,20  sul canale digitale RAI SPORT PIU’. TELIBERTA’ trasmetterà la gara lunedì alle 21,15 al termine della diciottesima puntata di COPRASPORT.
 
Beppe Pozzoli

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it