[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi da Berlusconi con l'Anci per Expo 2015

Comunicato stampa del Comune di Piacenza

 

Anche il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, designato dal presidente Anci Sergio Chiamparino a rappresentare l’associazione dei Comuni italiani all’interno della Commissione di coordinamento per l’Expo 2015, ha partecipato stamani a Palazzo Chigi alla prima riunione di questo importante organismo istituzionale, cui era presente anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, oltre a numerosi Ministri. Nell’occasione, il sindaco di Milano Letizia Moratti, commissario straordinario dell’evento, e l’amministratore delegato di Expo 2015 Spa Lucio Stanca, hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori per l’Esposizione Universale.

A proposito del coinvolgimento di Anci, Roberto Reggi spiega: “La Commissione costituisce la sede di raccordo tra i diversi soggetti coinvolti nella realizzazione di questo grande evento internazionale. E’ molto importante, infatti, che vi sia un riscontro di intenti e un confronto costante, al fine di garantire il rispetto dei tempi e degli obiettivi. In tal senso, Anci seguirà con attenzione tutte le fasi di sviluppo del progetto e gli eventuali accordi di programma che saranno stipulati tra tutte le istituzioni e le amministrazioni interessate”.

L’Expo, sottolinea il sindaco di Piacenza, “rappresenta un’opportunità straordinaria non solo per la città di Milano, ma per l’intero sistema territoriale di area vasta, chiamato a mettere a disposizione il proprio patrimonio di competenze e relazioni. I Comuni italiani, a questo proposito, potranno offrire e valorizzare la loro esperienza in materia di qualità ed eccellenza della filiera enogastronomica e agroalimentare, ma anche l’attività consolidata nei rapporti di cooperazione decentrata e in termini di capacità ricettiva, di ospitalità. Non dimentichiamo, poi – prosegue Reggi – che per preparare e realizzare al meglio gli interventi necessari al perfetto funzionamento dell’Expo, saranno necessarie significative determinazioni urbanistiche, edilizie e ambientali. Un altro aspetto, questo, che richiede il pieno coinvolgimento, al pari di tutti gli altri attori istituzionali, di Anci. I Comuni daranno, in sintesi, un contributo fattivo e propositivo a questo evento di rilevanza mondiale”.

 

 
Voci correlate:
  • Anci
  • Expo 2015
  • Roberto Reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it