[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il trionfo per il Piace di Moscardelli: 2-3 a Frosinone

FROSINONE -PIACENZA 2-3

Reti: Santoruvo, Guerra, Moscardelli, Guzman, Troianiello.    

Frosinone: Sicignano, Del Prete, Scarlato, Giubilato, Bocchetti, Basha, Bolzoni, Troianiello, Mazzeo, Basso, Santoruvo.        

Piacenza: Puggioni 6.5, Bini 6, Rincon 7, Iorio 6, Melinte 5,5, Sambugaro 6,5, Amodio 6,5, Greco 6, Moscardelli 8, Foti 5,5, Guerra 7 Parfait 6,5 Guzman 7

E' finita con una vittoria tanto importante quanto meritata una trasferta, quella in terra ciociara, iniziata davvero male. E' tornato Moscardelli, dopo un periodo negativo e una striscia di errori sottoporta: è il capitano a trascinare i compagni alla rimonta, è lui a creare le condizioni del secondo gol, sradicando un pallone dai piedi di Scarlato con la sua proverbiale caparbia, è sempre lui a scaricare con tutta la rabbia che ha in corpo il pallone del sorpasso. Ed è tornato Guzman, che dopo un'assenza lunghissima va a segnare quello che risuklterà essere il gol decisivo, con un pregevole tunnel a Sicignano. Soprattutto è tornato il Piace dei secondi tempi, quello che nella ripresa riesce a ribaltare partita e risultato dopo essere quasi stato quasi in balia dell'avversario. Vittoria fondamentale, ora i biancorossi sono quintultimi in compagnia di Padova e Gallipoli.

AGGIORNAMENTO - Ore 17.15: Saranno cinque i minuti di recupero, forse esagerati

Ore 17.12: Botta e risposta  in un minuto: prima Guzman festeggia il ritorno in campo infilando Sicignao in tunnel dopo un pregevol assist di Parfait, poi Troianiello sfugge a Melintensacca sotto alla traversa: 2-3, mancano due minuti più recupero.

Ore 17.10: Il Piace è assoluto padrone del campo, il Frosinone non riesce ad avvicinarsi alla porta di Puggioni. Terzo cambio per Ficcadenti, dentro Avogadri per Bini.

Ore 17.00: Grandissimo Moscardelli alla mezzora: lanciato sul filo del fuorigioco da Guerra, controlla e scarica con tutta la rabbia accumulata nel periodo nero a fil di palo. E' un gran gol,è tornato il capitano

Ore 16,52: Metà ripresa, ora il Frosinone è in difficoltà. Un Piace trasformato cerca con convinzione la vittoria. Si rivede in campo Guzman, dentro per un Foti deludente.

Ore 16.45: Grandissima giocata di un Moscardelli ritrovato all'11esimo: rovesciata splendida da posizione decentrata, Sicignano riesce a toccare la palla e a mandarla a sbattere sulla traversa. Gioca meglio ora il Piace, passato a quattro a centrocampo già dal finale della prima frazione. E' entrato Parfait per Greco, comunque positivo.

Ore 16.36: Arriva il pareggio del Piace: Moscardelli è caparbio e, quando l'azione sembra finita, va a rubare palla a Scarlato sul fondo e a mettere in mezzo per Guerra: controllo preciso e tiro a giro sotto il sette. Gran gol

Ore 16.30: Inizia la ripresa, stessi ventidue in campo

Ore 16.15 Finito il primo tempo, Frosinone in vantaggio 1-0. Nel finale viene negato un rigore clamoroso al Piace: Amodio in piena area anticipa Bocchetti, che lo stende in modo netto impedendogli di concludere. L'arbitro lascia correre tra le proteste biancorosse, il difensore ciociaro era già ammonito e avrebbe meritato il cartellino rosso. Ammonito anche Greco. Il Frosinone ha mancato il raddoppio almeno tre volte: prima Puggioni è bravo su Basha, poi Santoruvo e Basso falliscono due occasioni clamorose.

Ore 16.00: mezzora di gioco, il Piace rimane in partita dopo un iniziale sbandamento. Al 22esimo la prima vera occasione biancorossa: solito taglio di Guerra, servito benissimo da Greco, ma è bravo Sicignano ad uscire sui piedi dell'attaccante biancorosso e a respingere

Ore 15.45: Il Piace prova a reagire a dà qualche segnale di vita in avanti con Guerra e Moscardelli. In difesa però si corre qualche rischio.

Ore 15.38: Il Frosinone passa subito: ripartenza veloce, cross dalla destra sul secondo palo dove Santoruvo può saltare senza particolari problemi e insaccare di testa

Ore 15.30: Squadre in campo, nel Piace c'è Bini a destra in difesa, Sambugaro in mezzo con Amodio e Greco, e tridente Foti-Moscardelli-Guerra. Frosinone nella formazione annunciata.

FROSINONE: SICIGNANO; BOCCHETTI, SCARLATO, GIUBILATO, DEL PRETE; BASHA, BOLZONI: TROIANIELLO, MAZZEO, BASSO; SANTORUVO. All. Moriero

PIACENZA: PUGGIONI; BINI, RINCON, IORIO, MELINTE; SAMBUGARO, AMODIO, GRECO; FOTI, MOSCARDELLI, GUERRA. All. Ficcadenti  

- "Domani gioca chi sta meglio" è la lapidaria risposta dell'allenatore biancorosso Ficcadenti alla domanda di routine sulla formazione che verrà schierata domani sul campo del Frosinone (ore15.30). "Purtroppo a causa di squalifiche, infortuni e condizioni atletiche non sempre perfette dei singoli non mi è mai stato possibile trovare una formazione base su cui puntare, e cioè gli undici titolari. Questo ha i suoli lati positivi, perchè stimola tutti a dare il meglio in settimana per giocarsi le proprie chance in vista del campionato, E mai come domani è giusto che giochi chi sta meglio". Parziale cambio di rotta, pertanto, per l'allenatore marchigiano, impegnato fino ad ieri a dare spazio anche a chi, pur essendo indietro con la preparazione, solo giocando può trovare ritmo e condizione. Non c'è più tempo, ora. Sembra una sentenza, provvisoria naturalmente, nei confronti di Matteo Paro, apparso ancora molto lontano da una condizione accettabile, e una candidatura per Pippo Sambugaro, sempre positivo quando chiamato in causa. Che la cosa riguardi anche capitan Moscardelli, alle prese con un momento a dir poco infelice? Oppure al Mosca verrà data immediatamente la chance per il riscatto, che tutti i tifosi biancorossi si aspettano? "Punteremo ancora inizialmente sul 4-3-3, ci saranno cambi in ogni settore del campo". "Alla squadra chiedo la concretezza che non c'è stata nelle ultime partite, durante le quali abbiamo sprecato troppo e raccolto poco. Massima concentrazione e applicazione, e concretezza. Non importa se a Frosinone giocheremo bene, importa portare a casa dei punti". Sulla squadra ciociara il mister ha le idee chiare: "Sono veloci e pericolosi davanti, ma anche poco affidabili in difesa. Lasciano sempre diverse opportunità da gol agli avversari, capiteranno anche a noi, dovremo essere bravi a sfruttarle".

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free

Fuori causa ancora Zammuto e Graffiedi, oltre ai soliti Anaclerio, Maurantonio e Piccolo e allo squalificato Tonucci. Torna completamente a disposizione Guzman, che potrebbe diventare un'arma interessante soprattutto sui calci piazzati. Difficile interpretare le intenzioni di Ficcadenti e capire quali sono i cambi che apporterà all'undici iniziale: come detto a centrocampo dovrebbe tornare Sambugaro, insieme ad Amodio e a uno tra Greco e Parfait, in attacco potrebbe rientrare Cani, mentre sulle fasce Foti, Moscardelli, Guerra e Sivakov si contendono due maglie; in difesa appare scontato il rientro in mezzo di Rincon al posto di Tonucci, anche se potrebbe prendere quota la candidatura di Bini.

Questa la probabile lista dei convocati: Portieri: Puggioni, Capodici; Difensori: Avogadri, Bini, Capogrosso, Iorio, Melinte, Rincon; Centrocampisti: Amodio, Greco, Parfait, Paro, Sambugaro, Sivakov; Attaccanti: Cani, Foti, Guerra, Guzman, Moscardelli, Simon.

E questa un'ipotesi di formazione: PUGGIONI; AVOGADRI, RINCON, IORIO, MELINTE; SAMBUGARO, AMODIO, GRECO (PARFAIT); MOSCARDELLI (FOTI), CANI, GUERRA (SIVAKOV).  A disposizione: CAPODICI, CAPOGROSSO, BINI, PARO, PARFAIT, GUZMAN, FOTI.

In casa frusinate Scarlato torna a disposizione del tecnico Moriero, essendogli stata ridotta di una giornata la squalifica, mentre è stato fermato dal giudice sportivo Maietta; fuori Biso e Stellone per infortunio.

Sono venti i convocati per la gara con il Piace: Portieri: Frattali, Sicignano; Difensori: Ascoli, Bocchetti, Del Prete, Giubilato, Guidi, Scarlato, Semenzato; Centrocampisti: Basha, Bolzoni, Caremi, Cariello; Attaccanti: Aurelio, Basso,Cali, La Mantia, Mazzeo, Santoruvo, Troianiello

Questa un'ipotetica formazione titolare (4-2-3-1): SICIGNANO; BOCCHETTI, SCARLATO, GIUBILATO, DEL PRETE; BASHA, BOLZONI: TROIANIELLO, MAZZEO, BASSO; SANTORUVO. All. Moriero

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


grande guerra e mosca e tutti. war, war,war!!!
Grandi!! Alla faccia di coloro che dopo due partite non eccelse mettevano in dubbio il lavoro di un allenatore cosi preparato !! CHE IGNORANTI!!!!!
serialfan
13/03/2010  21.37

da quando vale questa regola?
vorrei sapere visto che domani gioca chi sta meglio fino a ieri chi giocava chi stava peggio? e poi visto che Simon l'ultima partita disputata ha preso un bel 7,5 perchè è stato fatto fuori così senza motivo?
simon le bon
12/03/2010  22.25


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it