[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Carcere, nuova lettera di Reggi al ministro Alfano

 “Egregio sig. Ministro, rilevo con rammarico che solo a due mesi di distanza viene data risposta, per altro parziale e insoddisfacente, alla lettera a Lei inviata dal sottoscritto sullo stato di emergenza abitativa e strutturale all’interno del carcere delle Novate”. Inizia così, la replica che il sindaco Roberto Reggi ha trasmesso questo pomeriggio al Ministro della Giustizia Angelino Alfano, a fronte della comunicazione pervenuta oggi stesso dal Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, relativa al progetto architettonico dei lavori di ampliamento della Casa circondariale di Piacenza.


Il primo cittadino osserva che “nella nota in questione si affronta in modo sommario e non esaustivo il tema degli interventi tecnici e manutentivi necessari, per alcuni dei quali si rimanda genericamente l’esecuzione, peraltro, alla verifica della disponibilità annuale delle risorse necessarie”.


“Con la presente desidero ribadire che la mia lettera dell’11 gennaio scorso, a Lei indirizzata, era volta all’urgente ripristino di condizioni di vita e di lavoro dignitose all’interno della Casa circondariale di Piacenza, indipendentemente dalla realizzazione del nuovo padiglione, comprendendo quindi anche l’adeguamento dell’organico della Polizia Penitenziaria e l’istituzione di un reparto di osservazione psichiatrica”.


“Resto in attesa di ulteriori precisazioni – conclude il sindaco – rendendomi disponibile a un incontro, che mi auguro sia convocato con la sollecitudine che merita, nel quale venga illustrato nel dettaglio il progetto contenente la previsione di tutti gli interventi necessari, nonché le sue modalità attuative”.
 

 
Voci correlate:
  • angelino alfano
  • novate
  • roberto reggi
  • Commenti:


    Alla faccia dei politicanti
    Bravo Reggi! è così che si risponde, mai calarsi le braghe! e pensare che ti votavo contro
    Luca
    11/03/2010  21.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it