[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pollastri (Pdl): "Le Asp, poltronificio della sinistra"

Comunicato stampa di Andrea Pollastri, candidato Pdl alle regionali.

«Con buona pace di Bersani che evoca a sproposito il principio di sussidiarietà - sostiene Andrea Pollastri, candidato del Popolo della Libertà alle elezioni regionali - la verità è che più che avere a cuore la salute dei cittadini, ed in particolare degli anziani, la sinistra pensa solo alle poltrone. Mi riferisco all'ultima idea nata dalle menti della Regione: le Aziende servizi alla Persona (ASP). L'ennesimo poltronificio creato e voluto dalla sinistra che costerà qualcosa come 7 milioni di euro all'anno, per i soli emolumenti ai consiglieri d'amministrazione, cui dovranno aggiungersi le spese per il personale tecnico.
 
E' ora che la si smetta d'inventarsi strutture burocratiche per fare fronte alla famelica necessita di occupare poltrone e strapuntini da parte della sinistra.
 
La legge regionale n. 2 del 2003 - conclude Pollastri -infatti ha definito i principi per il riordino delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) e la loro trasformazione in Aziende pubbliche di servizi alla persona. Grazie a questo intervento sono state costituite, dal gennaio 2007 a tutt'oggi, ben 43 Aziende servizi alla persona che al di là della pomposa sigla, sono state il pretesto per piazzare un po' di personale politico nei relativi consigli d'amministrazione.

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • Asp
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it