Al ridotto del Municipale è toccato al capogruppo alla Camera Dario Franceschini suonare la carica del Partito Democratico nella campagna elettorale delle regionali. Una carica che rifugge la "rissa e la personalizzazione esasperata voluta da Berlusconi" per puntare sui contenuti e sulla qualità delle candidature. E su questi ultimi due punti che, secondo Franceschini (che è stato introdotto dall'onorevole piacentina Paola De Micheli), il Pd può davvero marcare la differenza rispetto agli avversari. "Il tema di queste elezioni - ha affermato - non può essere l'ennesimo referendum che il capo del governo ha promosso su di se', ma i problemi degli italiani, la crisi che sta entrando prepotentemente nella vita delle imprese e delle famiglie. Il governo persegue la strada della doppia verità, quella delle televisioni che diverge da quella dei fatti, delle mancate riforme e delle misure insesistenti per l'economia". A fianco di Franceschini i tre candidati piacentini: Marco Carini, Patrizia Calza e Paolo Botti.
---
Big in arrivo a Piacenza per le elezioni regionali. Stasera al Ridotto del Municipale (ore 21) sarà presente l'ex segretario del Partito Democratico Dario Franceschini, insieme ai candidati Patrizia Calza, Paolo Botti e Marco Carini.
Lunedì sarà poi la volta di Maurizio Lupi , il vice Presidente della Camera dei Deputati sarà in Sant'Ilario a partire dalle 21. All'incontro parteciperanno anche i candidati piacentini del Popolo della Libertà alle elezioni regionali, Renata Basini, Carlo Mistraletti e Andrea Pollastri.
Sempre lunedì in piazzetta Mercanti Beppe Grillo presenterà i candidati Giovanni Favia (alla presidenza della Regione) e Andrea Gabbiani (candidato consigliere) per il Movimento 5 Stelle.
|