[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Franceschini (Pd): "Le elezioni si vincono sui contenuti, non con le risse"

Al ridotto del Municipale è toccato al capogruppo alla Camera Dario Franceschini suonare la carica del Partito Democratico nella campagna elettorale delle regionali. Una carica che rifugge la "rissa e la personalizzazione esasperata voluta da Berlusconi" per puntare sui contenuti e sulla qualità delle candidature. E su questi ultimi due punti che, secondo Franceschini (che è stato introdotto dall'onorevole piacentina Paola De Micheli), il Pd può davvero marcare la differenza rispetto agli avversari. "Il tema di queste elezioni - ha affermato - non può essere l'ennesimo referendum che il capo del governo ha promosso su di se', ma i problemi degli italiani, la crisi che sta entrando prepotentemente nella vita delle imprese e delle famiglie. Il governo persegue la strada della doppia verità, quella delle televisioni che diverge da quella dei fatti, delle mancate riforme e delle misure insesistenti per l'economia". A fianco di Franceschini i tre candidati piacentini: Marco Carini, Patrizia Calza e Paolo Botti.  

---

Big in arrivo a Piacenza per le elezioni regionali. Stasera al Ridotto del Municipale (ore 21) sarà presente l'ex segretario del Partito Democratico Dario Franceschini, insieme ai candidati Patrizia Calza, Paolo Botti e Marco Carini. 

Lunedì sarà poi la volta di Maurizio Lupi , il vice Presidente della Camera dei Deputati sarà in Sant'Ilario a partire dalle 21. All'incontro parteciperanno anche i candidati piacentini del Popolo della Libertà alle elezioni regionali, Renata Basini, Carlo Mistraletti e Andrea Pollastri.

Sempre lunedì in piazzetta Mercanti Beppe Grillo presenterà i candidati Giovanni Favia (alla presidenza della Regione) e Andrea Gabbiani (candidato consigliere) per il Movimento 5 Stelle.

 
Voci correlate:
  • Beppe Grillo
  • Dario Franceschini
  • Maurizio Lupi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it