[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi delegato Anci nella commissione per le attività di Expo 2015

Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, vicepresidente Anci, è stato designato dal presidente Chiamparino a rappresentare l’associazione dei Comuni italiani all’interno della Commissione di coordinamento per le attività connesse all’Expo 2015, il cui primo incontro si terrà venerdì 12 marzo a Roma.

All’ordine del giorno dell’incontro, che si terrà a margine del Consiglio dei Ministri, lo stato di avanzamento del dossier di registrazione del progetto Expo 2015, le misure legislative e altri aspetti caratterizzanti l’evento, la presentazione dei Comitati d’onore, scientifico e “Women and Expo”, nonché la stipula di accordi internazionali e territoriali.

Della Commissione fanno parte, oltre al sindaco Reggi, nominato da Sergio Chiamparino in qualità di componente per l’Anci, 11 Ministri (tra i quali i delegati all’Interno, Economia, Sviluppo Economico e Affari Esteri), il Capo Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso, i presidenti della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e dell’Unione delle Province Lombarde, nonché l’amministratore delegato della Società di gestione Expo 2015. Presidente è il sindaco di Milano Letizia Moratti, Commissario straordinario  delegato del Governo per la realizzazione dell'Expo Milano 2015. 
 

 
Voci correlate:
  • Anci
  • Expo 2015
  • Roberto Reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it