[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Neve di marzo, super lavoro per la polizia della Valtidone e Valluretta

Dalle prime ore della mattina l’Unione val Trebbia val Luretta ha messo in campo 4 pattuglie di Polizia Municipale per gli interventi di prima urgenza sul territorio.

Numerosi gli interventi effettuati, a partire dall’assistenza alla circolazione stradale dove in prima mattina si sono registrate n. 3 fuoriuscite di strada: a Quartazzola di Gossolengo, a Statto di Travo ed sulla ss. 45 in Comune di  Rivergaro dove gli agenti hanno prestato assistenza alle persone e agevolato il recupero dei veicoli da parte dei mezzi di soccorso stradale.
 
Nella mattinata è stato segnalato un solo incidente stradale in Comune di Rivergaro dove gli agenti sono intervenuti per i rilievi, alcune richieste di intervento sulla strada Pigazzano-Statto per problemi alla circolazione dovuti alla neve.
 
La Polizia Municipale che opera sul territorio anche per le problematiche di protezione civile, è intervenuta su richiesta delle Amministrazioni Comunali di Agazzano, Gragnano, Rivergaro e Travo per l’assistenza alle persone isolate che abitano nei rispettivi Comuni; in alcuni casi si è intervenuti unitamente al personale dei servizi sociali dei Comuni per accertare le condizioni fisiche di persone che vivono sole che risultano difficilmente rintracciabili e per la consegna di generi alimentari.
 
Nel Comune di Travo, grazie alle segnalazioni pervenute dall’Ufficio Tecnico, sono state approntate due squadre per la verifica di persone isolate in loc. Ponte di Fellino ed in loc. Viserano; le squadre della Polizia Municipale hanno agito con la collaborazione dei mezzi spartineve in servizio per il Comune di Travo.
 
In particolare l’intervento per liberare la strada e la verifica delle persone residenti in loc. Ponte si sono protratte per tutta la mattinata a causa della quantità considerevole di neve depositata che ha raggiunto i 150 cm; verso le 12 il mezzo sgombraneve è riuscito a liberare la strada e gli agenti hanno potuto sincerarsi delle condizioni della famiglia.
 
Voci correlate:
  • neve
  • Unione dei Comuni Valtidone e Valluretta
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it