[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Terremoto in Cile, appello di solidarieta' ai cittadini

Anche il sindaco di Piacenza Roberto Reggi si unisce all’appello della Regione Emilia Romagna per sostenere gli interventi gli interventi in favore della popolazione cilena e delle comunità di origine emiliano-romagnola e italiana residenti nel Paese sudamericano, colpito dal recente terremoto. “Tutti i cittadini che desiderano dare un contributo – spiega Reggi – possono farlo attraverso il conto corrente già attivato dalla Croce Rossa Italiana (codice Iban IT66C0100503382000000218020 – causale pro Cile) o inviando un semplice sms, per donare un euro, al numero 45555. Ancora una volta, l’obiettivo è quello di garantire un coordinamento efficace ed efficiente degli aiuti, attraverso la collaborazione e la condivisione da parte di tutti i soggetti coinvolti”. 

 
A questo proposito, nei giorni scorsi si è costituito il Tavolo istituzionale di coordinamento degli aiuti – di cui fanno parte la Regione, l’Agenzia regionale di Protezione Civile, Anci, Upi, Lega Autonomie Locali, Unione Comunità ed Enti Montani dell’Emilia Romagna – che opererà in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e il Dipartimento nazionale della Protezione Civile. 
 

 
Voci correlate:
  • roberto reggi
  • terremoto cile
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it