[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennistavolo, tutti i risultati dei pongisti piacentini

Nello scorso fine settimana si sono disputati tre importanti manifestazioni alle quali hanno partecipato i pongisti piacentini.
Torneo nazionale 1a-2a Categoria: a Termeno (BZ) di scena i big del tennistavolo. Nella gara di Singolare maschile 2a Categoria il magiostrino Simone Dernini (in forza al Castelgoffredo-MN) dopo aver vinto il giorne eliminatorio, arriva al 5° posto dopo la vittoria contro Roberto Vai (PI) e cedendo al pugliese Sanzio. Luca Ziliani - altro magiostrino - supera il girone, quindi nei 16' supera Colli (FI) prima di fermarsi contro Sanzio.


Nella gara femminile, Giulia Cavalli di Cortemaggiore, ma tesserata per Siena, vince il proprio girone eliminatorio, quindi a sorpresa cede alla ex-compagna Irrera negli ottavi di finale. Doppio Maschile 2a: Luca Ziliani con il compagno Pavan non vanno oltre i quarti di finale.

Singolo Maschile 1a: Argento per il magiostrino Mattia Crotti, bronzo per il concittadino Simone Dernini e ottimo piazzamento per l'altro magiostrino Ziliani. Crotti vince agevolmente il girone, mentre Ziliani e Dernini si trovano nello stesso gruppo: tra i due la spunta il più giovane Dernini, ma ziliani contro i pronostici, vince sia contro Lucesoli sia contro Milic e accede alla fase finale. Nel tabellone Dernini supera Conciauro ed accede ai quarti,mentre Ziliani siferma contro Ragni. Nel turno seguente Crotti e Dernini approdano alle semifinali imponendosi rispettivamente su Manna e Di Fiore; giunti a medaglia, derby tra i due piacentini, con vittoria 3-0 di Crotti, il quale non riesce a salire sul gradino più alto, sconfitto da Tomasi. Nel singolo Femminile, bronzo per la Cavalli che dopo aver ceduto in girone a Lisa Ridolfi, supera Cristina Semenza nei quarti e si ferma contro la vincitrice Arisi.

Torneo 3a Cat. Livorno: Poca fortuna per la coppia magiostrina Francesco Colombi e Vincenzo Cattani. Il primo esce nel giorne con una vittoria per 11-9 all'ultimo set contro Colucci, prima di cedere al più forte Romele e in rimonta dal 2-0 al 2-3 contro Ringressi. Cattani supera il girone con due vittorie ed una sconfitta contro il pronostico, ad opera di Montemurro. Purtroppo a causa di un infortunio,non ha potuto prendere parte al tabellone finale.

A livello regionale, domenica 7 si è svolto il Campionato NC, presso l'impianto di Mezzolara (BO).


Singolo Maschile: nei gironi escono anzitempo Edzel Zulueta, Enrico Baronio, Nicola Fiorentini, Federico Vismara, Michele Pellini (tutti TT.Cortemaggiore) e Marco Farina del Valnure; avanzano, invece, Alioscia Marchi, Federico Gamba,
Andrea Zaniboni,Paolo Rizzi (Cortemaggiore) e Filippo Bersani (Valnure). Nel tabellone finale, Rizzi si ferma nei 64', Zaniboni nei 32' e Bersani nei 16', mentre superano agevolmente i rispettivi incontri Gamba e Marchi. Gamba si ferma negli ottavi a sorpresa contro Addamo (MO) dopo aver condotto 2-0 e raggiunto con due set ai vantaggi (13-11; 14-12), prima di cedere al quinto parziale per 11-8. Marchi, accreditato della prima posizione di classifica tra i partecipanti si deve accontentare del bronzo, fermato dal modenese Concas.


Doppio Maschile: vittoria senza alcun problema (nessun set concesso) per i due magistrini Gamba e Marchi, i quali conquistano l'oro dopo i buoni piazzamenti in singolo. Zaniboni-Baronio, Rizzi-Pellini e Fiorentini-Vismara si fermano nei
16'.


Doppio Misto: terza medaglia e secondo titolo per Alioscia Marchi che con la compagna Daniela Nita Viorica (FC) non cedono neppure un set alle coppie avversarie.


Nel Singolo Femminile, 5°posto per Aurora Rubini e Bronzo per Silvia Calcina (entrambe di Cortemaggiore), le quali conquistano l'argento nel torneo di doppio.

Riguardo al Campionato Regionale NC, il Cortemaggiore vince la classifica di società con 73 punti, davanti a Forlì (60) e Zinella-BO (48); 22a posizione per il Valnure.
 

 
Voci correlate:
  • tennistavolo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it