[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Merce irregolare, sequestro dei vigili in via Capra

Intervento l'altra mattina della Polizia Municipale, insieme agli ispettori dell'Inail, in Via Capra, all'interno di un esercizio gestito da cittadini extracomunitari, per un controllo sulle condizioni igienico sanitarie e la regolarità della merce posta in vendita. L'intervento è avvenuto dopo la segnalazione di cittadini residenti in zona che segnalavano una serie di irregolarità per il negozio in questione.
Al momento del controllo era presente il titolare al quale, dopo  i controlli di rito, sono stati contestati alcuni illeciti ed in particolare:
a) in attuazione alle  direttive  della unione europea ogni prodotto alimentare posto in vendita deve avere una serie di indicazioni . Alcuni prodotti  non riportavano l' etichettatura di merce ; nello specifico sono stati trovati nel congelatore n. 11 sacchetti contenenti  verdura e n. 5 sacchetti contenenti  peperoncini sui quali non era apposta alcuna indicazione degli ingredienti, peso, provenienza, data di confezionamento/congelamento e scadenza (peso totale Kg. 6,365) (sanzione pari ad € 1.200,00). La merce  è stata posta sotto  sequestro.
b) E' stato inoltre elevato altro verbale poichè per alcuni prodotti posti in vendita  non era indicato il prezzo per unità di misura (sanzione pari ad € 1.032,00)".
 

 
Voci correlate:
  • Polizia Municipale
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it