[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pollastri (Pdl):"Occorre cambiare anche in Regione"

Comunicato stampa di Andrea Pollastri, candidato Pdl alle elezioni regionali
 

Non passa elezione regionale che non arrivi a Piacenza la teoria degli Assessori regionali dell'Emilia-Romagna. Nomi quasi sconosciuti ai più che calano nella nostra provincia ogni lustro a chiedere voti, dimenticandosi poi di Piacenza e dei piacentini per tutto il mandato. Ieri è stata la volta di Errani, capace addirittura di far mettere nella sua agenda elettorale la firma di un documento istituzionale.  Alle parole di dieci e di cinque anni fa non sono seguiti i fatti: Piacenza è sempre più lontana da Bologna, emarginata, quasi messa fuori dai confini regionali come dimostra l'ultimo Piano Territoriale Regionale che lascia briciole di considerazione alla nostra città: nemmeno un Comune capoluogo dello stesso colore politico, il rosso, è riuscito a farsi valere con la Regione.


E così paghiamo gli stessi problemi di sempre, in agricoltura, nel commercio, nella logistica e nei trasporti, dove le visite - a dire il vero sempre più saltuarie anche in campagna elettorale - dell'Assessore regionale Peri non riescono a risolvere le annose questioni, come quella dei pendolari che giornalmente - anche oggi non manca esempio - paga carenze e disservizi a cui la Regione non riesce a porre rimedio.


Per questo occorre cambiare; cambiare il colore politico di una Regione che ormai da troppo tempo è governata ed egemonizzata dalla stessa gente, dalla stessa cultura che ha finito per sedersi sul potere e allontanarsi dalle esigenze delle persone. Occorrono forze fresche, un vento nuovo, che è il vento del Popolo della Libertà".
 

 
Voci correlate:
  • andrea pollastri
  • elezioni regionali
  • pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it