[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rally: i piloti piacentini Capellini e Marchionni al debutto
  

Davide Capellini e Fabrizio Marchionni debuttano su terra al Ronde Valtiberina

La stagione 2010 di Davide Capellini è iniziata ufficialmente lo scorso weekend, in occasione del Ronde Valtiberina. Ma la competizione toscana è stata soprattutto il debutto su terra del pilota piacentino, che si è presentato alla partenza al volante della sua Subaru Impresa Wrx Sti di classe N4, con a leggergli le note Fabrizio Marchionni.

La gara prevedeva, come da regolamento, una prova speciale da ripetere quattro volte, per un totale 32 chilometri cronometrati e 250 totali. L’equipaggio non aveva grandi pretese, puntando a concentrarsi sulla macchina per capirla al meglio, e ha affrontato la gara di domenica più come un test che come una gara vera e propria, ma questo non ha impedito di fare del loro meglio, in un crescendo di risultati. Sul primo giro il duo ha fermato il cronometro su 9’06”6 e, prendendo familiarità sia con la macchina che con la terra, ha migliorato sempre più, arrivando a segnare 8’40”3 sulla terza piesse.

Alla conclusione dei quattro giri, la classifica finale di classe N4 li ha visti al 18esimo posto.

Davide Capellini: «E’ stata un’esperienza positiva, considerando che il Ronde era più che altro una gara test, posso dirmi abbastanza soddisfatto. La macchina è a posto, ci sono solo alcuni accorgimenti che andranno sistemati e che abbiamo notato proprio grazie alla competizione di domenica. Colgo l’occasione per ringraziare la scuderia Pbm Race, per l’assistenza tecnica e logistica, gli sponsor e gli amici che hanno seguito me e Fabrizio in questo nostro debutto. La prossima gara sarà il Ronde Liburna, sperando di trovare qualche sponsor in più». 

Fabrizio Marchionni: «Era la prima volta che navigavo su terra ed è stato molto divertente. E’ stato un weekend positivo e piuttosto duro, considerando i tanti equipaggi che si sono ritirati. Comunque io e Davide ci siamo divertiti e concentrati su come rispondeva la macchina, concludendo con un bilancio positivo della giornata». 

Il prossimo appuntamento che vedrà in gara Davide Capellini e Fabrizio Marchionni sarà il Ronde Liburna, in programma il 4 aprile 2010. 

 
Voci correlate:
  • rally
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it