[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Errani in visita alla coop "Il Germoglio"

Questa mattina Vasco Errani, ha fatto visita alla cooperativa sociale «Il Germoglio» di via Bubba 25, a Piacenza. Con lui anche due dei tre candidati per il PD al consiglio regionale, Paolo Botti e Marco Carini, insieme ad una delegazione delle istituzioni piacentine. Oltre al sindaco Roberto Reggi e alla parlamentare Paola De Micheli, erano presenti anche gli assessori Sabrina Freda e Giovanna Palladini.

«Il Germoglio è una realtà importante, che ha saputo coniugare il recupero sociale di disabili e portatori di handicap al profitto – ha commentato Errani – del resto l’intera Emilia-Romagna rappresenta un esempio di sistema produttivo capace di intrecciare l’impresa privata con quella cooperativa, un’impostazione che ha portato alla nostra regione grandi risultati. Sono esperienze importanti per l’oggi e fondamentali per il domani».

Il Presidente ha poi commentato con una battuta la sua partecipazione alla manifestazione indetta oggi pomeriggio a Bologna per protestare contro il decreto «salva-liste». «Noi abbiamo sempre detto che non volevamo vincere da soli, ieri come oggi – ha sottolineato Errani – le regole però valgono per tutti e non possono essere modificate in corsa, ne va della qualità della nostra democrazia e delle nostre istituzioni».

Anche Paolo Botti, in qualità di candidato e segretario provinciale PD, ha annunciato la propria presenza a Bologna. «Il trucco utilizzato dal Governo c’è e si vede – ha ribadito Botti – così come è evidente l’ennesima conferma dell’insofferenza di una certa parte politica alle regole costituzionali». «Per questo – ha concluso Botti – è importante manifestare per ribadire la nostra ferma opposizione a questo decreto vergognoso».

 
Voci correlate:
  • Vasco Errani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it