[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Oggi Errani a Piacenza per siglare la nuova programmazione

Lunedì 8 marzo 2010 il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani sarà impegnato in alcune iniziative sul territorio piacentino. Parteciperà i mattinata alla Conferenza per l'intesa di attuazione del DUP, documento unico di programmazione Regione Emilia Romagna, tra la Regione e gli Enti del territorio. Saranno presenti anche il presidente della Provincia Massimo Trespidi, i sindaci dai Comuni e i Presidenti delle Comunità Montane.

Vasco Errani si recherà in visita alla Cooperativa Sociale IL GERMOGLIO (via Pietro Bubba, 25 - Piacenza) e alla ORTON s.r.l. (via dei Bazachi, 50 - Piacenza).
Infine a Piacenza presso Santa Maria della Pace, Vasco Errani parteciperà all’iniziativa “Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione”. Alle ore 20.45, introdotto da alcuni contributi sul rapporto tra integrazione e scuola, lavoro e città, Errani chiuderà la giornata piacentina con un suo intervento in proposito.

L’appuntamento serale in Santa Maria della Pace inizierà alle ore 19.15 aperitivo offerto ai presenti e, alle ore 20.00, verrà messa in scena una breve rappresentazione teatrale appunto dal titolo “Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione” di cui segue trama: due donne, Lucia e Yelè, sono costrette a lavorare gomito a gomito nella cucina di un ristorante della provincia lombarda. Diverso è il colore della loro pelle, la loro provenienza, il loro odore e il loro accento e la diversità genera diffidenza. Un evento inaspettato, però, le porta a scoprirsi molto più simili di quello che credevano e non conta più il fatto che una provenga dal Burkina Faso e l’altra dalle valli bresciane: tra serrati ritmi comici e atmosfere surreali i due mondi si fondono in “Qualcosa di Nuovo”, proprio come il piatto che cucineranno. Comincia un viaggio che le porterà a riconoscersi semplicemente come donne. Forse amiche.
 

 
Voci correlate:
  • Vasco Errani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it