[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Salus & Virtus, i risultati della boxe al palazzetto dello Sport

AGGIORNAMENTO - Grande giornata pugilistica con intense emozioni dalla competizione svoltasi al Palazzetto dello Sport firmata Salus et Virtus. SpettacolO e suspense hanno accontentato il folto pubblico delle occasioni. Il primo a salire sul quadrato è MARCO LONGO (Salus) opposto al sud-americano ALEX ORTEGA  un testa a testa con colpi al corpo, intenso e spettacolare la spunta il salussino granzie ad una migliore preparazione atletica. L'esordiente FRANCESCO CASSONE  (Salus) tecnico e preciso annulla l'irruenza di SIMONE FLORIO  mai domo e sancisce con una brillante vittoria il suo esordio nel piacentino.
E' il momento rosa con la piacentina FRANCESCA LUNGI  (Salus) opposta alla comasca MICHELA LAROSA ; tecnicamente migliore la salussina che con brillanti serie riesce ad avere la meglio sulla corriacea avversaria. A salire sul ring è la volta dell'atteso SABAU GHEORGHE IONUT (Salus), super welter dalle grandi potenzialità, affronta il varesino RICCORDO MORRIS forte colpitore e instancabile fighter, ma davanti ad un Sabau in grande forma nulla poteva se non arginare i danni.
Pausa per il pugilato dilettantistico, con una seduta di allenamento tra i pugili professionisti PAOLO LAZZARI (Salus) e GIANLUCA FREZZA ; quattro riprese belle, intense e di alto livello tecnico hanno dato prova della maturazione del salussino pronto a spiccare il volo per nuovi traguardi.
Si riprende la contesa con la salussina ILARIA ROSSINI  (Salus) attesa la sua performance dagli appassionati piacentini. Quattro belle riprese combattute e inte meritatamente davanti all'avversaria  DANIELA  DERUSSOche a saputo dare del filo da torcere e ricambiare ogni azione cedendo nel finale, grazie ad una Rossini protesa all'attacco con combinazioni di diretti e ganci.
GIACOMO BOTTONI  (Salus) nei 75 kg trova nel gancio destro il colpo risolutore che fa piegare le gambe a MAURO RICEVUTI , ma con una prova di orgoglio riesce a recuperare nelle ultime riprese, meritando un buon pari. Il welter MARCO BATTAGLIA  (Salus) opposto al forte OSVALDO GAGLIARDI , volto noto al pubblico piacentino dopo i combattimenti contro Andrea Aiello  (Salus),
disputa quattro belle riprese con alterne azioni di fioretto, costringe molto spesso il suo avversario a falli e lo infila con veloci di rimessa con un ottimo pari.
Ultimo match della giornata il 1° serie BRAHIM WAHABI  (Salus) e SANDRO DONATO di Milano; alterne azioni hanno visto prevalere il piacentino con colpi puliti e potenti.
Ottima la direzione arbitrale, l'assistenza medica del Dottor Sturla e un ringraziamento allo staff della Croce Rossa e al fedele speaker Mimmo Zambarra .

Annalisa Alberti

Tutto pronto per la grande riunione pugilistica organizzata dalla Salus et Virtus Boxe che si svolgerà oggi (domenica 7 marzo) alle ore 16 presso il Palazzetto dello Sport di Via F.lli Alberici a Piacenza; a salire sul ring saranno i migliori pugili salussini del team Alberti & Mosconi: SABAU GHEORGHE IONUT (nella classifica di miglior pugile della categoria juniores anno 2009) MARCO BATTAGLIA BRAHIM WAHABI  ILARIA ROSSINI (imbattuta - 4 match vinti) GIACOMO BOTTONI MARCO  LONGO FRANCESCO CASSONE FRANCESCA LUNGI  (esordiente). Si prevede un bello spettacolo, visti gli avversari che saranno dei forti pugili della Lombardia
Inoltre ci sarà un'esibizione dei pugili professionisti PAOLO LAZZARI e ANDREA AIELLO (appena passato professionista).

 
Voci correlate:
  • boxe
  • Salus & Virtus
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it