[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Casini (Udc): "Noi voce fuori dal coro" IL VIDEO

"L'Udc è la voce fuori dal coro di queste elezioni regionali". Lo afferma il leader dell'Unione di Centro, Pierferdinando Casini, oggi al Park Hotel per la convention del partito cui hanno partecipato i candidati piacentini alle regionali Luigi Bertuzzi, Francesca Ranza; Piero Sasso (assente invece Claudio Santi). Non potevano mancare anche Gianluca Galletti, candidato Udc alla presidenza della Regione e l'europarlamentare Tiziano Motti. A moderare l'incontro, il segretario provinciale Udc Pierpaolo Gallini.

guarda il suo intervento

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Tra i partecipnti all'incontro al Park Hotel anche Luigi Francesconi, ex candidato Pdl alle regionali e tuttora capogruppo del Popolo della Liubertà in consiglio provinciale. Una presenza che non poteva passare inosservata.

Comunicato stampa della candidata Ud alle elezioni regionali, Francesca Ranza

Sabato 06 marzo 2010, al Park Hotel si è tenuto l'incontro pubblico con l'On. Pierferdinando Casini che è venuto a Piacenza per sostenere la campagna del candidato presidente dell'Udc, Gianluca Galletti. Erano presenti, oltre a Casini e Galletti, l'On. Libè, il parlamentare europeo Tiziano Motti, il segretario provinciale Pierpaolo Gallini, i candidati nel listino, Roberto Martini e Piero Sasso e i candidati in lista a Piacenza, Francesca Ranza e Luigi Bertuzzi, mentre Claudio Santi era assente per un viaggio in Argentina.
Ha introdotto l'incontro il nostro segretario provinciale, il Dr. Gallini, per presentare i candidati; poi ho preso la parola per motivare la mia candidatura e porre l'attenzione su temi fondamentali come quello dei giovani e della situazione di precariato che ci troviamo ad affrontare, della necessità di un rapporto di lavoro più stabile, dell'importanza di una tutela reale alle famiglie mediante agevolazioni fiscali previste con l'introduzione del quoziente familiare e del potenziamento di strutture come asili aziendali a sostegno delle donne che lavorano per conciliare l'ambito familiare e quello lavorativo. Ha poi preso la parola il candidato presidente dell'Udc, l'on. Galletti che ha parlato della necessità di rendere "l'attuale regione centralista una regione sussidiaria", evitando ingerenze della politica nelle nomine della sanità e prevedendo delle riduzioni dell'Irap per agevolare le piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto economico della Regione Emilia Romagna. Galletti si è poi soffermato sulla volontà d'introdurre anche qui a Piacenza e in tutti i comuni della Regione il sistema del quoziente familiare. L'on. Libè ha parlato del disastro ambientale verificatosi per "l'onda nera" che si è riversata nel Po, sostenendo che è necessario predisporre delle misure per tutelare il nostro fiume; ha sottolineato poi l'importanza di un sostegno alle zone della montagna per evitare che i giovani siano spinti ad allontanarsi da quella realtà, per l'insufficienza di infrastrutture e di servizi. L'europarlamentare Motti si è soffermato sul fatto che al governo si preoccupino più di fare decreti per salvare le liste del Pdl piuttosto che interessarsi dei problemi dei cassaintegrati e della situazione di precariato. Motti ha poi parlato delle sue proposte al Parlamento Europeo a tutela dei bambini negli asili. Infine ha preso la parola l'On. Casini che ha posto l'attenzione sull'inefficienza del bipolarismo attuale dove "i due partiti principali, Pdl e Pd, si fanno condizionare troppo da una parte dal populismo della Lega e dall'altra dall'Italia dei Valori".  Casini ha poi parlato dell'impegno dell'Udc nella tutela effettiva di valori come la famiglia mediante l'attuazione del quoziente familiare, auspicando che questo possa essere realizzato anche qui a Piacenza, come è già avvenuto in modo ottimale a Parma. "Attraverso il nostro programma elettorale - ha detto infine Casini - dimostriamo di volere un effettivo cambiamento a favore dei cittadini". Al termine dell'incontro è seguito un buffet con i simpatizzanti dell'Udc di Piacenza .
 
Francesca Ranza

 

 
Voci correlate:
  • Pierferdinando Casini
  • Udc
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it