[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Paola De Micheli ha rassegnato le dimissioni da assessore

Paola De Micheli, nella giornata odierna, ha rassegnato le dimissioni da assessore al Bilancio e al Personale del Comune di Piacenza, a seguito dei suoi confermati impegni alla Commissione Bilancio e Tesoro e alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che la occuperanno ulteriormente nel suo ruolo di parlamentare, e nel suo nuovo incarico di responsabile nazionale della Piccola e Media impresa nel Partito Democratico.
Una scelta, quella ufficializzata stamani, già comunicata da tempo al sindaco Roberto Reggi, il quale  ringrazia l’onorevole De Micheli per il prezioso lavoro svolto in questi due anni e mezzo: “Con grande impegno e determinazione, Paola De Micheli ha contribuito a rappresentare le istanze del nostro territorio. Inoltre, la sua naturale cordialità e la sua attitudine al dialogo e al confronto, hanno fatto sì che svolgesse il suo duplice ruolo di assessore e parlamentare ponendo in primo piano il contatto sia con i cittadini, sia con le categorie economiche e il mondo sindacale. In particolare, come assessore si è impegnata a finanziare le opere pubbliche, i servizi alla formazione e alla persona. Inoltre, l’approvazione del regolamento e del Piano degli impianti pubblicitari, ha sottoscritto l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per la lotta all’evasione e  approvato il nuovo regolamento di contabilità comunale. Come assessore al Personale, voglio ringraziarla per gli accordi annuali in materia di contrattazione decentrata, ma soprattutto per l’accordo di riorganizzazione degli asili nido, con la stabilizzazione e l’assunzione di nuovo personale. Infine, desidero sottolineare il suo impegno nell’accordo della Polizia Municipale, sia nell’inserimento di nuovi agenti, che nell’accordo per quanto attiene l’organizzazione del lavoro dei vigili”.
“Sono certo – prosegue Reggi – che l’onorevole De Micheli saprà valorizzare l’esperienza acquisita in questi anni, mantenendo un rapporto stretto con il Comune e gli enti locali, dei cui problemi continuerà a farsi interprete con consapevolezza. Ha svolto un ruolo fondamentale sui grandi temi che hanno coinvolto la realtà territoriale di Piacenza, quali ad esempio il crollo del ponte sul Po e il confronto costante con il Ministero della Giustizia per ottenere un incremento del personale in servizio presso il carcere delle Novate. Senza dimenticare la richiesta di finanziamenti per i danni causati dalle frane nel Piacentino e, guardando anche al futuro, l’attenzione alla partita delle aree militari e alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco, e per i finanziamenti dei progetti culturali della città e della provincia”.
“La sua attività in Parlamento – aggiunge il sindaco – ha trovato un riscontro diretto, poi, sul tema dello sblocco dei residui passivi a favore di Comuni e Province, ma anche nell’impegno per aumentare i finanziamenti a beneficio delle imprese, nonché nelle proposte di legge sul sussidio unico di disoccupazione e contro il precariato, e per le pari opportunità nell’accesso delle donne ai Consigli di amministrazione delle aziende pubbliche. Tra l’altro Paola De Micheli è impegnata attivamente per l’adozione di un federalismo effettivo per gli enti locali, la politica fiscale a beneficio della famiglia e la cedolare secca sugli affitti”.
“Le dimissioni di Paola De Micheli – conclude Reggi – sono un atto di responsabilità che denota la volontà, da parte sua, di svolgere al meglio il proprio lavoro a favore di Piacenza”. Per quanto riguarda le sue deleghe di assessore, rimarranno, almeno per ora, in capo al primo cittadino. 
 

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    concordo con Gianni.....
    Ma il doppio incarico andavo "soppresso" dall'inizio.
    Andrea G.
    06/03/2010  14.42

    Grave errore risolto
    Designare assessore al bilancio la De Micheli, ex Presidente di Agridoro, è stato un grave errore. Finalmente si è posto rimedio
    gianni
    06/03/2010  12.51


    Mi mancherà
    Antonio Gazzola
    06/03/2010  12.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it