[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Allerta gelo in pianura, domani sotto la neve

Da oggi pomeriggio e' previsto in Regione l'arrivo di una massa d'aria gelida che determinera' precipitazioni nevose nel territorio regionale. Le nevicate interesseranno in modo particolare i rilievi con quantitativi inferiori ai 20 cm nelle 24 ore ma potranno estendersi anche alle zone di pianura tra Piacenza e Reggio Emilia e interessare anche le citta' di Modena, Bologna e l'asse della via Emilia fino a Forli'-Cesena. A partire da domenica fino alla mattinata di lunedi' tutta la regione sara' interessata da forti venti provenienti da nord-est.

Sabato. Freddo al mattino, con temperature sotto lo zero, ma soleggiato fino al tardo pomeriggio. Peggiora rapidamente nella notte al nord-ovest tutto, Piemonte, Liguria, Emilia,  con nevicate diffuse e anche forti fino a bassa quota. Freddo ovunque specie al mattino. Soleggiamento diffuso. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature comprese tra -4°C e 8°C . Quota 0°C a 450 metri.

Domenica. Precipitazioni nevose. Vento da ESE con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 35 km/h. Temperature: 2°C la minima e 4°C la massima. Quota 0°C a 450 metri.

Secondo Matteo Cerini dell'Osservatorio Alberoni quella di domenica sarà l'avvio di una parentesi fredda che durerà per alcuni giorni. "All'inizio della settimana - spiega - le temperature saranno ancora rigide, con le minime sotto lo zero. Il freddo resterà almeno fino al 12 e il 13 di marzo, quando secondo le prime previsioni sembra possa concludersi l'inverno e avviarsi una fase primaverile con temperature più miti".

 
Voci correlate:
  • meteo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it