[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bissoni e Carini: "Sanita' in Emilia, modello che si rinnova"

Conferenza stampa nel point elettorale di Largo Battisti con il candidato alle regionali per il Partito Democratico Marco Carini e l’assessore regionale alla Sanità Giovanni Bissoni. Al centro dell’attenzione il modello di sanità emiliano e la sua capacità di rispondere al mutamento dei bisogni e all’evoluzione della composizione sociale. Sollecitato da Carini, Bissoni ha anallizzato alcuni temi cardine della politica della salute regionale, con particolare attenzione al territorio piacentino. "Il sistema sanitario regionale - ha sottolineato - punta a migliorare seguendo l’unica strada possibile, quella dell’innovazione. Ci siamo mossi in anticipo rispetto ad altri territori per estendere e qualificare la rete degli ospedali, dare un miglior assetto organizzativo alla medicina generale, dare impulso maggiore all’integrazione socio-sanitaria per costruire un vero welfare di comunità, nel rispetto del prinicipio di sussidiarietà e attenzione al privato, in particolare al settore della cooperazione sociale". Bissoni ha fatto riferimento anche all'annoso problema della mobilità passiva e della migrazione fuori regione dei pazienti. "Così non si può andare avanti, occorre arrivare a un accordo fra territori confinanti con la Lombardia, che tuttavia continua a rifiutarlo".

 
Voci correlate:
  • Giovanni Bissoni
  • Marco Carini
  • Commenti:


    OTTIMA SANITA'
    IL miglior assessore alla sanità d'Italia che ci ha portato ad essere la regione con il miglior servizio sanitario. Grande Bissoni.
    giuseppe
    05/03/2010  17.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it