[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide incerottato e sconfitto a Treviso (3-0)

Sisley Treviso - Copratlantide 3-0 (25-21; 28-26; 25-23)

Un CoprAtlantide incerottato esce sconfitto dal Palaverde e si allontana dalle zone alte dei playoff. Ancora tanti problemi di formazione per Lorenzetti: il centrale Rak per un problema al polpaccio si è dovuto accomodare in panchina, a Piacenza sono rimasti Marshall e Meoni ed inizialmente  schiera questo starting-seven: Boninfante sulla sua diagonale capitan Zlatanov, al centro Bjelica e Oivanen, in quattro Bravo e Grassano, libero Rinaldi. Per coach Roberto Piazza  formazione tipo: Riccardo-Fei, Horstink-Maruotti, De Togni-Bontj, libero Farina.I biancorossi perdono una sfida appassionante ed equilibrata, in cui non hanno demeritato ed hanno dovuto soccombere al duo Riccardo-Fei. 
SISLEY - COPRATLANTIDE 3-0 (25-21, 28-26, 25-23)
SISLEY TREVISO: Carletti, Fei 21, Horstink 15, Papi, Farina (L), Kohut 1, De Togni 3, Bontje 5, Maruotti 6, Garcia 5. Non entrati Sabbi, Vanin, Cuda. All. Piazza.
 COPRATLANTIDE PIACENZA: Massari, Grassano 2, Boninfante, Sequeira, Zlatanov 13, Bravo 17, Rinaldi (L), Oivanen 5, Urnaut 5, Bjelica 10. Non entrati Boschi, Rak. All. Lorenzetti. ARBITRI: Santi, Tanasi.
NOTE - Spettatori 2600, incasso 13000, durata set: 23', 33', 27'; tot: 83'.
 
Beppe Pozzoli

---

Chiuso il Challenge Round di CEV Cup ieri sera con la vittoria della Bre Banca Lannutti Cuneo sul Cai Teruel e definiti quindi i nomi delle quattro semifinaliste cioè CoprAtlantide Piacenza, Bre Banca Lannutti Cuneo, Noliko Maaseik (BEL), Iskra Odintsovo (RUS), la CEV ha annunciato oggi il Club organizzatore della Final Four e di conseguenza ha reso nota la sede che ospiterà il 27 e 28 marzo prossimi le Semifinali e le Finali della competizione.

Sarà la belga Noliko Maaseik, eliminata dalla Main Phase di Indesit Champions League e qualificata alle Finali grazie alla doppia vittoria ottenuta nel Challenge Round contro l'E.A. Patron ad accogliere il prestigioso evento sul campo del Lotto Arena a Maaseik, in Belgio. L'evento coincide con il 50° anniversario della fondazione del club fiammingo.

In programma sabato 27 marzo le Semifinali. Domenica 28 marzo spazio alla Finale 3° - 4° posto e alla Finalissima che decreterà la squadra vincitrice del titolo, conquistato lo scorso anno ad Atene dai russi del Lokomotiv-Belogorie Belgorod.

Nei prossimi giorni la CEV divulgherà i dettagli del programma.

Intanto si torna a parlare del campionato. Domani alle 18 si disputa Sisley Treviso - CoprAtlantide Piacenza

 

PRECEDENTI: 28 (14 successi per parte)

EX: Dante Boninfante a Treviso dal 1994 al 1996 (Settore Giovanile), nel 1996-1997 e dal 1999-2001.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Ricardo Garcia - 3 battute vincenti alle 100 (Sisley Treviso).

In Campionato: Robert Horstink - 2 muri vincenti ai 100 (Sisley Treviso); Michal Rak - 11 attacchi vincenti ai 1000 (CoprAtlantide Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Novica Bjelica - 5 battute vincenti alle 200, Joao Paolo Bravo - 13 punti ai 1000, Michal Rak - 1 partita giocata alle 200 (CoprAtlantide Piacenza).

 

Alessandro Fei (Sisley Treviso): "Sarâ un'occasione importante per noi, Piacenza sta vivendo un momento complicato dal punto di vista dell'organico, sembra non giocheranno Meoni e Marshall e dobbiamo cercare di approfittarne e di vincere la partita per distanziarli in classifica e restare cosë in alto, tra le primissime. Potrebbe essere una grande opportunitâ, ma sta a noi sfruttarla giocando una bella gara. Dobbiamo fare la nostra partita e dimostrare il nostro valore. Siamo una squadra forte e l'unico modo per dimostrarlo è affrontare questa partita con la concentrazione massima e la consapevolezza che dobbiamo sfruttare l'occasione che abbiamo. Si apre un trittico di match importanti, Piacenza al Palaverde, Monza e Trento fuori: saranno le nostre prove generali di Play Off, non sono match fondamentali, ma sono importanti per verificare la nostra condizione. Certo, stiamo lavorando duro sul piano fisico per preparare i Play Off, quindi in queste gare ci potrâ anche stare anche una sconfitta e sarâ rimediabile senza drammi, ma si tratta comunque di test importanti in vista della post season che ci daranno indicazioni e risposte di cui tenere conto, a partire da quello di domenica con la Copra".

Angelo Lorenzetti (CoprAtlantide Piacenza): "Non so come stia la squadra: in questa settimana abbiamo lavorato poco e viaggiato tanto, abbiamo assenze importanti che ci hanno costretto a cambiare oltre alla formazioni anche alcune fasi di gioco. Questo momento per noi è delicato, piø che degli avversari dobbiamo concentrarci su noi stessi e magari ripensarci come gruppo. Treviso ha dimostrato che, oltre alla tecnica dei giocatori, possono valere molto le motivazioni. Anche noi dovremmo motivarci al meglio".

 

 

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it