[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mancioppi (Lega):"Salmonella a scuola, non c'e' niente da scherzare"

Intervento di Paolo Mancioppi, segretario cittadino della Lega Nord

Quando si parla di salute dei bambini bisognerebbe mettere da parte le strumentalizzazioni politiche e dotarsi delle massime cautele e di un sano realismo. Prima che segretario cittadino di un movimento politico sono padre di tre figli e nell’apprendere la notizia dei dieci bambini finiti al pronto soccorso pediatrico per  intossicazione alimentare, con sette casi di salmonellosi, mi sono indignato. Di fronte alla testimonianza di una madre spaventata per la salute del figlio, in ospedale per aver ingurgitato del salume in una mensa scolastica, l’amministrazione ha sfacciatamente liquidato la situazione con una scarna nota stampa che predicava massima tranquillità. Dieci bambini sotto osservazione al Guglielmo da Saliceto e da palazzo Mercanti hanno avuto il coraggio di scrivere che non vi era «rischio alcuno». Fosse solo questo. Reggi e giunta hanno tentato l’impresa di capovolgere la situazione a loro favore, imbastendo un dispaccio stampa dai toni elogiativi. Giù incenso per «la tempestiva rilevazione delle tracce di salmonellosi in laboratorio», per l’«assoluto rigore e trasparenza dei controlli» per politiche dell’infanzia  che fanno della «sicurezza alimentare nelle scuole cittadine una priorità». Ottimi zuccherini per addolcire le gravi colpe di un’amministrazione in forte imbarazzo. C’è di mezzo la salute dei bambini, non scherziamo.
 

Paolo Mancioppi (segretario cittadino della Lega Nord)

 

 
Voci correlate:
  • lega nord
  • paolo mancioppi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it