[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piacenza ai piacentini, le iniziative per la Reggina

Prosegue l'iniziativa "Il Piacenza dei piacentini". L'accordo, sottoscritto tra la società Piacenza Calcio e diverse associazioni imprenditoriali, di volontariato e il mondo della scuola, prevede la messa a disposizione di 400 biglietti gratuiti per 7 partite casalinghe del Piace: dopo Piacenza - Albinoleffe, che è stata riservata agli studenti delle elementari e medie, con la Reggina (lunedì 8 marzo in posticipo serale) toccherà alle associazioni di volontariato. L'elenco completo comprende Piacenza - Ancona (19 marzo): associazioni culturali e sportive (escluse quelle che si occupano di calcio); Piacenza - Cittadella (23 marzo9: aziende artigiane; Piacenza - Crotone (2 aprile): scuole superiori; Piacenza - Sassuolo (19 aprile): Confindustria; Piacenza - Vicenza (1 maggio); commercianti.

Stamattina una conferenza stampa presso la sede dello Svep di via Capra è stata l'occasione per sottolineare l'importanza dell'iniziativa. Presenti il portiere biancorosso Puggioni ("Sabato scorso con l'Albinoleffe si è vissuta un'atmosfera nuova, positiva, con lo stadio che ha partecipato con entusiasmo e passione: è una situazione figlia anche di iniziative come questa, che possono riportare tifosi allo stadio") e, per le Associazioni di volontariato, il presidente di Svep Pistone ("Lo Svep funge da centro servizi per tutte le associazioni che operano nel volontariato, e pertanto siamo stati promotori presso tutte le associate del progetto, in cui crediamo fermamente come occasione di incontro tra il mondo dello sport e la società civile") e l'avvocato Tagliaferri, copresidente del comitato paritetico del volontariato ("Condivisibile l'approccio, basato sulla sussidiarietà e non sul pietismo e sulla beneficienza"). Già distribuiti un centinaio di biglietti, è ancora possibile per gli operatori per volontariato rivolgersi allo Svep.
 
Presentate nell'occasione due nuove ulteriori iniziative:
- in occasione della prossima partita casalinga Piacenza-Reggina coincidente con la giornata della Festa della Donna, tutte le signore potranno acquistare il biglietto ad un prezzo simbolico di 2 € per ogni settore dello stadio
- in occasione delle prossime sei partite rientranti nell'iniziativa "Il Piacenza dei Piacentini" ( e cioè fino alla gara con il Vicenza del 1 maggio), la Cosepi sport, partner ufficiale della società biancorossa e concessionario ufficiale Macron, metterà a disposizione dieci maglie ufficiali del Piacenza per ciascuna delle sei gare selezionate. La maglie verranno sorteggiate tra tutti gli spettatori presenti al Garilli, e gli estremi dei biglietti (e abbonamenti) vincenti saranno pubblicati sul sito ufficiale del Piacenza Calcio, e riportati su Piacenzasera.it, ogni mercoledì successivo alla partita.
 
Christian Puggioni, uno dei due ex (l'altro è l'allenatore Ficcadenti), ha infine risposto alle domande dei giornalisti sulla partita di lunedì prossimo con la Reggina: "La partita di Salerno ci ha insegnato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che se non giochiamo al 100% non veniamo a capo delle partite. Il doppio confronto con i campani può essere considerato la cartina tornasole del nostro campionato: tante occasioni sprecate e un solo punto raccolto. Con la Reggina altra partita fondamentale. La classifica dice che si tratta di uno scontro diretto, anche se loro erano partiti con altri obiettivi. Hanno Brienza, il miglior giocatore del campionato, uno che fa la differenza anche in serie A quando sta bene. Non a caso i calabresi hanno cambiato marcia da quando è rientrato lui. Il passato? Per me è una partita come le altre, ho solo il rimpianto per come abbiamo perso male la partita di andata".
 
La sfida con i granata sarà diretta dal Sig. Stefanini. Nessun problema per i biancorossi in sede di decisioni del giudice sportivo, mentre la Reggina dovrà fare a meno di Tedesco, rientrato alla base dopo la poco felice esperienza a Bologna e fermato per una giornata. Nel frattempo sono rientrati gli allarmi per Parfait e Melinte, che si sono allenati con il gruppo; a parte, e quindi in forte dubbio, invece Zammuto, uscito anzitempo nel corso dell'ultima partita; poco probabile il recupero di Graffiedi. Sono infine tornati regolarmente in gruppo Bini e Sivakov dopo le esperienze in nazionale.
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it