[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi scrive a Moretti (Trenitalia): "Pendolari, situazione intollerabile"

Il sindaco Reggi scrive all’a.d. di Trenitalia Moretti, “Chiediamo impegni precisi per i pendolari”  (fonte ufficio stampa)

“L’ennesimo, increscioso episodio accaduto ieri ai danni dei pendolari piacentini, bloccati per ore su un convoglio al buio, senza alcuna assistenza, non può che spingere l’Amministrazione comunale a riprendere il percorso avviato con la diffida inviata alla fine del 2008, chiedendo formalmente e in modo definitivo l’impegno di Trenitalia a garantire, attraverso una serie di azioni concrete, il rispetto dei diritti fondamentali e della dignità dei viaggiatori”.

Con queste parole il sindaco di Piacenza Roberto Reggi ha iniziato la lettera inviata oggi all’amministratore delegato della società ferroviaria, Mauro Moretti, dal quale si attende “la dichiarazione ufficiale e inequivocabile di tutti gli interventi che Trenitalia adotterà per migliorare le condizioni di vita dei pendolari. La situazione attuale è intollerabile – spiega il sindaco – perché i continui disservizi che si registrano nel trasporto ferroviario danneggiano non solo i singoli, ma l’intera comunità locale, che solo considerando la tratta Piacenza-Milano registra circa 9.000 persone che quotidianamente si spostano in treno”.

“E’ in loro difesa – conclude il sindaco – e a tutela di tutto il nostro territorio, che deve poter contare su un servizio efficiente, puntuale e attento alle esigenze degli utenti, che ancora una volta mi rivolgo direttamente a Mauro Moretti, per ribadire che il Comune non intende accettare il protrarsi di simili problemi, né resterà a guardare passivamente, se non vi saranno interventi efficaci e tempestivi, da parte di Trenitalia, per contrastarli”. 

 
Voci correlate:
  • Mauro Moretti
  • Roberto Reggi
  • Trenitalia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Ma se non sei neanche un pendolare...
    Andrea, come candidato della lista Grillo , dovresti essere un po' più trasparente...
    massimo
    05/03/2010  15.52

    Mah
    A me sembra che non servi proprio a nulla abbaiare....e poi sempre in vista delle elezioni salta fuori il problema dei pendolari. Io non mi fido piu'.
    Andrea G.
    04/03/2010  17.16

    Era ora ...
    ... che qualcuno avesse le palle di abbaiare per qualcosa di concreto. Da domani si deve mordere: dimissioni di Moretti, immediate!
    Giampiero
    04/03/2010  12.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it