[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bernini (Pdl): "La sfida in Regione inizia dai servizi pubblici". IL VIDEO

Piacenza - "La sfida in Regione inizia dai servizi pubblici, nonostante quello che dice il presidente uscente Vasco Errani". Anna Maria Bernini, candidata del Pdl alla presidenza della Regione Emilia Romagna, ha presentato oggi a Piacenza il suo programma elettorale, insieme ai tre candidati del Pdl Andrea Pollastri, Carlo Mistraletti e Renata Basini e ai candidati della Lega nord Stefano Cavalli, Medardo Zanetti e Luigi Fogliazza. Presenti anche gli onorevoli Tommaso Foti (Pdl) e Massimo Polledri (Lega).

Un programma elettorale che si basa su quattro punti cardine: capitale umano, trasparenza, innovazione e sviluppo. Al centro di tutto vi è il rispetto della persona, dalla richiesta di una corretta applicazione della legge 194 (con la somministrazione della pillola ru480 rigorosamente in strutture ospedaliere), alla tutela della famiglia nel senso tradizionale. Bernini contesta anche quello che è ritenuto essere un fiore all'occhiello della gestione di centrosinistra della Regione: la sanità. "Non è possibile ripianare ogni anno i buchi di bilancio delle Asl sulle annualità successive. Perchè non affidarsi ad un privato per i servizi, con il pubblico stesso, gli utenti, a fare da garante sulla qualità dei servizi erogati?" dice la candidata Pdl.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Tra i prossimi appuntamenti del centrodestra figura l'arrivo del ministro della Difesa Ignazio La Russa a Piacenza domenica mattina in Sant'Ilario.

Anna Maria Bernini, candidata Pdl per la presidenza della Regione Emilia Romagna, venerdì 5 marzo sarà a Piacenza per incontrare i candidati del centrodestra alle elezioni del 28 e 29 marzo.

L'onorevole Bernini alle 10 sarà all'hotel Roma, insieme la foto dell'onorevole Bernini è tratta dal sito www.parmaoggi.it

"E' con grande soddisfazione - scrive Andrea Pollastri - e un certo sollievo che apprendo dell'accoglimento del ricorso presentato dall'Italia contro la sentenza della Corte Europea che lo scorso novembre aveva di fatto bocciato l'esposizione del crocifisso dalle aule scolastiche"
"E' un primo passo nella giusta direzione di un iter che si concluderà - mi auguro in maniera positiva - con il pronunciamento definitivo dei 17 giudici della Camera di Strasburgo, una volta sentite le parti".
"La laicità delle istituzioni non può impedire l'esposizione di un simbolo universalmente riconosciuto. Mi auguro quindi che, con la sentenza della Camera venga ribaltata la decisione della Corte Europea dello scorso novembre".

 
Voci correlate:
  • Anna Maria Bernini
  • Lega Nord
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    "Perchè non affidarsi ad un privato per i servizi, con il pubblico stesso, gli utenti, ...
    ...a fare da garante sulla qualità dei servizi erogati?" Come in Sicilia e Lombardia? Per aumentare i costi e diminuire la qualita'? Ma per piacere...
    Stefano Nitidi
    05/03/2010  17.16


    si in effetti la regione Emilia Romagna, non è presa come esempio di buon governo regionale...questi comunisti che brutto lavoro che hanno fatto!!!
    amilcare stoppini
    05/03/2010  12.34


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it