[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ok del consiglio al Bilancio 2010. Reggi: "Manovra senza alternative"

Il consiglio comunale di Piacenza ha approvato il bilancio 2010: sì compatto della maggioranza di centrosinistra, no del centrodestra, astenuto Giacomo Vaciago mentre Gianni D'Amo non ha partecipato al voto. Il sì dell'aula è giunto dopo due lunghe sedute di discussione: dei 53 emendamenti ne sono stati accolti 19, respinti 17, 15 ritirati mentre due sono stati trasformati in ordine del giorno. Il sindaco Reggi ha ringraziato la maggioranza: "Difficile trovare alternative a questa manovra, anche l'opposizione l'ha riconosciuto" .

Un dibattito che si è espresso con toni assai meno accesi del passato. Nel suo intervento conclusivo, iniziato alle 20, il sindaco Roberto Reggi ha sottolineato come per la prima volta tutte e quattro le circoscrizioni cittadine abbiamo espresso parere favorevole nei confronti del bilancio: "Il riconoscimento che questa manovra non aveva alternative è giunto anche da alcuni esponenti della minoranza. Nelle misure adottate si sente il peso della crisi ma anche lo scaricabarile nei confronti degli enti locali messo in atto dal governo. Enti locali che si devono accollare oneri di altri livelli di governo e sono sempre più delegittimati, anche dalla stampa". Reggi, a questo proposito, ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: "E' il momento più brutto negli ultimi anni del rapporto con alcuni media locali, ma sparare su di noi è un po' come sparare sulla Croce Rossa. Preferisco che la gente continui a riconoscermi come amministratore attento ai problemi, che la benevolenza di qualche direttore di giornale".

Il sindaco ha ringraziato la sua maggioranza per il contributo anche "critico" dato e ringraziato per il lavoro svolto l'uscente assessore Paola De Micheli, in procinto di dimettersi.

 
Voci correlate:
  • bilancio
  • consiglio comunale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it