[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Progetti filiera, ad aprile l'esito delle richieste di finanziamento

Già ad aprile si potranno sapere gli esiti delle richieste di finanziamento dei 13 progetti di filiera presentati in Regione, tramite la Provincia di Piacenza, da circa 200 associazioni piacentine e finanziabili con circa 20 milioni di euro. Lo ha annunciato l'assessore all'Agricoltura Filippo Pozzi al termine della Commissione consiliare  che ha approvato lo schema di convenzione tra la provincia di Piacenza e le Comunità Montane Appennino, Delle Valli del Nure e dell'Arda e l'Unione dei Comuni Valle Tidone così come previsto dalla legge regionale n. 15.
La legge regionale del 2000 ha infatti trasferito alle Province le risorse finanziarie e umane per garantire alle Comunità montane l'espletamento delle proprie funzioni.

 
Le Province in tal modo svolgono la funzione intermedia tra il ricevimento delle istanze dei cittadini alle Comunità montane, fino all'emissione dell'atto, mentre alle Comunità montane resta in capo il rapporto diretto con gli utenti. La Provincia, dunque, attraverso la convenzione, svolge il ruolo di supporto, anche informativo alle Comunità montane per quanto riguarda l'esercizio delle funzioni in materia di agricoltura.
 

 
Voci correlate:
  • Filippo Pozzi
  • Progetti filiera
  • Provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it