[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ex Ranuccio, "Nuovo bando o assegnazione purche' resti il canone"

AGGIORNAMENTO - Andato a vuoto il bando per la gestione dell'ex Ranuccio, l'amministrazione comunale s'interroga come risolvere la questione dei locali siti al piano terra di Palazzo Mercanti. Il problema è stato analizzato nella seduta di giunta che ha confermato gli scenari possibili: un nuovo bando con criteri meno vincolanti oppure una trattativa privata. Una sola la condizione irrinunciabile posta dal sindaco Roberto Reggi, che l'introito del canone di locazione per le casse comunali resti immutato, pari a 38mila euro all'anno.

---

Grande attesa per i due bandi pubblicati nelle scorse settimane dal Comune di Piacenza e arrivati in scadenza proprio ieri. Il più discusso, quello riguardante l'ex Ranuccio (già ex Balzer) è andato deserto, ossia nessun operatore nel settore della ristorazione e della pasticceria si è fatto avanti. L'argomento verrà affrontato durante la riunione di Giunta prevista per oggi. Due le ipotesi sul tavolo: indire un nuovo bando, modificando i requisiti necessari per i partecipanti, oppure optare per una trattativa privata.

Tre proposte sono arrivate invece per il mercato ortofrutticolo.

Comunicato stampa del Comune di Piacenza

Trascorso il termine ultimo del 1° marzo alle 12.00, si registra che nessuno ha mostrato interesse per la concessione del locale che ospitava il bar ex Ranuccio ed ex Balzer, situato in piazzetta Mercanti. Pertanto, l’Amministrazione comunale nei prossimi giorni assumerà le conseguenti decisioni.

Al contrario, l’avviso esplorativo per l’individuazione di un immobile che ospitasse il mercato ortofrutticolo all’ingrosso di via Colombo ha suscitato interesse per tre soggetti. Nei prossimi giorni saranno esaminate e valutate le proposte tecniche ed economiche.

 
Voci correlate:
  • bando
  • Ranuccio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Disorganizzazione totale
    Andatevi a leggere sul sito del Comune di Piacenza il curriculum del dirigente responsabile dell' "ufficio patrimonio"
    gianni
    02/03/2010  18.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it