[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Indice Istat, a Piacenza prezzi "congelati" in febbraio

Prezzi congelati a Piacenza, durante il mese di febbraio. La variazione congiunturale è rimasta invariata rispetto al mese precedente. E' quanto emerso durante la conferenza stampa di presentazione delle ultime valutazioni Istat curate dal Comune di Piacenza. L'indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (con tabacchi) nel mese di Febbraio ha fatto
registrare una  variazione congiunturale (rispetto, cioè, al mese precedente) di 0.0% ed ha  fatto registrare una variazione tendenziale (rispetto, cioè, allo stesso mese dell’anno precedente) di 0.7%. 
 
Rispetto al mese precedente gli aumenti più elevati si sono registrati nei seguenti  capitoli  di spesa: “Comunicazioni”  (+1.1%);  “Servizi ricettivi e di  Ristorazione”  (+0.4%);
“Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0.1%); “Abitazione, acqua, energia e combustibili” (+0.1%).    
 
Non hanno subito alcuna variazione i seguenti capitoli: “Abbigliamento e calzature” (0.0%); “Servizi sanitari e spese per la salute” (0.0%); “Istruzione” (0.0%); “Altri beni e servizi” (0.0%). I  capitoli  che hanno subito una diminuzione  risultano essere: ”Trasporti” (-0.3%);  “Generi alimentari, bevande analcoliche (-0.2%); “Bevande alcoliche e tabacchi” (-0.1%); “Mobili, articoli e servizi per la casa” (-0.1).

Passando alle variazioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, gli aumenti più elevati si sono verificati nei capitoli: “Trasporti” (+3.2%); “Bevande alcoliche e tabacchi” (+3.1%);  “Mobili, articoli e servizi per la casa”  (+1.6%);  “Istruzione”  (+1.5%); “Abbigliamento e calzature”  (+1.5%); “Altri beni e servizi” (+1.4%); “Servizi ricettivi e di Ristorazione” (+1.3%);  “Servizi sanitari e spese per la salute (+0.9%).  Il capitolo  “Comunicazioni” (0.0%) non ha subito alcuna variazione.
 
Sono diminuiti  i capitoli: ”Abitazione, acqua, energia e combustibili” (-4.0%);  “Ricreazione, spettacoli e cultura” (-0.2%) “Generi alimentari, bevande analcoliche” (-0.1%);.

 

 
Voci correlate:
  • indice Istat
  • inflazione
  • prezzi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it