[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide alla Final Four, basta un set (1-3)
I Campioni d’Italia volevano recuperare il terreno perso in Europa dall’esclusione dalla champions ed in 26 minuti conquistano la final four di Coppa Cev .Grazie alla netta vittoria nella gara di andata al PalaBanca contro Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE, il ritorno in terra polacca per il CoprAtlantide si presentava in discesa anche se a Piacenza sono rimasti Marshall e Meoni. Lorenzetti così schiera questa formazione: Boninfante sulla sua diagonale Urnaut, al centro Rak e Bjelica, in quattro Bravo e capitan Zlatanov, libero Rinaldi.  Lo Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE parte contratta, sa di dover compiere una vera impresa per escludere i tricolori. Viceversa il CoprAtlantide conduce da subito il gioco: arriva al prima pausa tecnica in vantaggio di tre e alla seconda raddoppia il vantaggio. I break arrivano grazie ai turni di servizi di Boninfante e Urnaut che creano parecchie difficoltà alla ricezione polacca. Nel finale di set c’e  un tentativo di rimonta da parte di Sammelvuo e compagni che  recuperano  lo svantaggio fino ad arrivare ad un meno due, ma i biancorossi sono  bravi a non farsi condizionare dal pubblico e dalla decisione del secondo arbitro (che fischia un fallo di posizione) e chiudono il discoso qualificazione sul 25 a 22.  Ora per Piacenza la gara diventa un allenamento, così mister Lorenzetti ha la possibilità di provare nuove situazioni di gioco e di dare spazio anche ai giovani Massari e Boschi, autore di 1 ace. I polacchi, persa la qualificazione, regalano al numeroso e caloroso pubblico almeno la vittoria finale. Ora la sfida per la società del presidente Molinaroli è portare la prestigiosa fase finale Europea al PalaBanca.   
 
Zaksa KEDZIERZYN (POL)-CoprAtlantide (ITA) 3-1 (22-25, 25-18, 25-19 e 25-22)
ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE: Szczerbaniuk 7, Sammelvuo 11, Martin 15, Masny 5, Mierzejewski (L), Pilarz, Ruciak 2, Witczak 19, Gladyr 12, Jarosz, Kazmierczak. Non entrati Kacprzak.
COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 1, Boschi 1, Massari, Grassano 8, Boninfante 1, Sequeira 10, Zlatanov 3, Bravo 6, Rinaldi (L), Oivanen 5, Urnaut 14, Bjelica 8. All. Lorenzetti.
 ARBITRI: Iliescu - Mihajlov. NOTE - durata set: 26', 25', 24', 26'; tot: 101'. Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE: Battute errate 14, Ace 9. CoprAtlantide Piacenza: Battute errate 18, Ace 5.

--

IN POLONIA PER ALIMENTARE IL SOGNO DELLA FINAL-FOUR DI CEV.
Appuntamento fondamentale per i Campioni d’Italia, impegnati in Polonia per la gara di ritorno di CHALLENGE ROUND  CEV CUP. Per questo la comitiva biancorossa è partita alla volta della Polonia, dove mercoledì 3 marzo ore 18 incontrerà i padroni di casa del Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE. A Piacenza sono rimasti gli infortunati Marshall e Meoni,  sostituiti  dai giovani Federico Boschi e Jacopo Massari. Al PalaBanca i biancorossi si imposero per 3 a 0 e per raggiungere la prestigiosa finale, ai biancorossi basterà vincere un set; in caso di parità di set si disputerà il golden set ai 15.
La fondamentale partita in terra polacca  potrà essere seguita con collegamenti in terra polacca con il team manager Paolo Maffi  sulle frequenze di Radio Sound ( 95.0 e 94.6 Mhz) oppure il punto a punto dal sito della CEV www.cev.lu.

Questa sera in campo per le Coppe europee Trentino Betclic, CoprAtlantide Piacenza ed RPA-LuigiBacchi.it Perugia: alle 20.30 la Champions League targata Trentino BetClic apre la sfida di andata dei Playoffs 6: i trentini affronteranno in casa i polacchi dell'Asseco Resovia Rzeszow, per la prima delle due sfide designanti una delle 3 finaliste che andranno ad aggiungersi il 10 e 11 aprile prossimi a Lodz alla squadra polacca del Pge Skra Belchatow, organizzatrice della Final Four. L'appuntamento con la gara di ritorno è per martedì 9 marzo alle 18.00 in Polonia.

La CoprAtlantide Piacenza, per accedere alla Final Four di CEV Cup (27 e 28 marzo prossimi), dovrà garantirsi un solo parziale nella trasferta che la vede impegnata in Polonia questa sera alle 18.00 contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, per il turno di ritorno del Challenge Round.

Domani sera, a Cuneo, è la volta della Bre Banca Lannutti che attende gli spagnoli del Cai Teruel, già battuti all'andata per 2-3 in terra spagnola.

Ultimo atto anche in GM Capital Challenge Cup per definire le 2 semifinaliste mancanti della manifestazione: la formazione ceca del Dukla Liberec e quella croata del Mladost Zagreb si sono assicurate nella serata di ieri l'accesso alla Final Four (27 marzo e 28 marzo). Restano ancora due sfide di ritorno dei quarti di finale che si giocheranno questa sera: alle 20.30 la RPA-LuigiBacchi.it Perugia sarà impegnata in Belgio in casa dell'Euphony Asse-Lennik contro i quali dovrà conquistare un solo set, grazie all'ottimo 3-0 del turno di andata al PalaEvangelisti. L'altra sfida vede i turchi dello Ziraat Bankasi Ankara contrapporsi alle 18.30 ai i tedeschi del SCC Berlin, vincenti all'andata per 3-2.

 

Programma

Indesit Champions League - Andata Playoffs 6

Mercoledì 3 marzo 2010, ore 20.30

Trentino BetClic - Asseco Resovia Rzeszow (POL) - Differita Sportitalia 2 alle 22.30 (226 di SKY e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli

(Bernaola-Azevedo)

 

Indesit Champions League - Ritorno Playoffs 6

Martedì 9 marzo 2010, ore 18.00

Asseco Resovia Rzeszow (POL) - Trentino BetClic

(Feldshteyn-Zdravesky)

 

CEV Cup - Ritorno Challenge Round

3 marzo 2010, ore 18.00

Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) - CoprAtlantide Piacenza

(Iliescu-Mihajlov)

4 marzo 2010, ore 19.00

Bre Banca Lannutti Cuneo - Cai Teruel (ESP)

(Fattah-Goncalves)

 

GM Capital Challenge Cup - Ritorno 4i di Finale

3 marzo 2010, ore 20.30

Euphony Asse-Lennik (BEL) - RPA-LuigiBacchi.it Perugia

(Guillet-Roussakis)

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it