[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Botti e De Micheli (Pd): "Danni onda nera, Governo dia garanzie"

Comunicato stampa del Partito Democratico di Piacenza

Il segretario provinciale del Partito Democratico Paolo Botti e la parlamentare piacentina Paola De Micheli hanno svolto un sopralluogo questa mattina sulle rive del Po in località San Nazzaro. Sul posto, i due esponenti Pd hanno incontrato per un colloquio il sindaco di Monticelli Sergio Montanari.
«Scriveremo al più presto una mozione parlamentare urgente per chiedere spiegazioni esaurienti sul perché le cose siano andate in questo modo e ottenere una doppia garanzia per gli enti locali» annuncia Paola De Micheli. «Per prima cosa – prosegue la deputata – serve un piano di coordinamento che garantisca una bonifica in tempi rapidi, per evitare che il Po si ammali ancora di più. Secondo, abbiamo bisogno di tutte le risorse necessarie per l’intervento straordinario che dobbiamo realizzare».
«Il nostro territorio ha salvato il Po, ma non si potrà fare carico dei costi per completare questa operazione – conclude la De Micheli - questa è un’emergenza che fa capo al Paese e rappresenta un problema nazionale».
«Grazie a un sistema organizzato di protezione civile come quello dell’Emilia-Romagna, siamo riusciti ad impedire una catastrofe ambientale nel Delta del Po – ha commentato Paolo Botti – servono maggiori controlli, è evidente che il nostro bacino idrografico ha bisogno di un sistema di governo autorevole ed efficace, non possiamo sempre affrontare i problemi quando sono già diventati emergenze».
«Ancora una volta il Governo centrale mostra indifferenza per le questioni del Po, un bene da tutelare e una grande risorsa per l’intero Paese – prosegue il segretario Pd – l’attuale esecutivo proprio recentemente ha annullato il progetto Valle Po, con cui il Governo Prodi stanziava 180 milioni di euro per realizzare interventi infrastrutturali sul fiume». «Quei soldi – conclude Botti – sono invece finiti a Palermo, per salvare il Comune dal fallimento».
 

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • Paolo Botti
  • Partito Democratico
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it