[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giornata dei Migranti, manifestazione anche a Piacenza

1 marzo - Musica etnica ai Giardini Margherita per favorire l'integrazione. Oggi pomeriggio si è tenuta la manifestazione a sostegno dei migranti che vivono nella nostra citta'. Iniziativa indetta da Rifondazione Comunista, cui hanno aderito altre forze di centrosinistra. "La governance richiede l'istituzione di nemici pubblici - affermano gli organizzatori - di volta in volta gli ebrei, i meridionali, gli zingari ed ora i migranti totut-court. I media investono sulla paura, la creano e la diffondono, alimentando il consenso verso la destra e la disattenzione verso chi da sempre si arricchisce alle nostre spalle. Gli episodi di razzismo dilaganti e la recente volontà di introdurre il "permesso di soggiorno a punti" (vera e propria misura speculare al sistema dei crediti formativi, quindi controllo sociale preventivo) sono un punto di caduta intollerabile per chi aspira ad una società di liberi ed eguali. Per questo, lunedi 1 marzo ci troveremo dalle 16 in avanti ai giardini Margherita per un pomeriggio di festa e incontro culturale".

 
Voci correlate:
  • Giardini Margherita
  • immigrati
  • Rifondazione Comunista
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it