[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega Nord Piacenza presenta i suoi candidati alle Regionali

Comunicato stampa Lega Nord

Luigi Fogliazza, Stefano Cavalli e Medardo Zanetti. Uscita congiunta, ieri sera, per il trio Lega in corsa alle prossime Regionali.
Al ristorante Bellaria, in una partecipata serata rivergarese, il segretario di sezione Giampaolo Maloberti e il consigliere comunale di minoranza Claudio Faccini hanno fatto gli onori di casa a dirigenti del movimento (in testa il segretario provinciale Pietro Pisani), eletti, al deputato Massimo Polledri e ad Angelo Alessandri, segretario della Lega Nord Emilia e presidente della commissione Ambiente della Camera.
Fogliazza ha tracciato il bilancio di otto mesi in Regione. «Ce l’ho messa tutta – ha detto – ho proposto argomenti, ho cercato di evidenziare le pecche più macroscopiche di una giunta di sinistra sprecona e avvezza a favorire con ingenti risorse immigrati, nomadi e detenuti, a discapito dei nostri anziani e delle fasce più deboli. Mi sono fatto portavoce a Bologna delle istanze dei piacentini su temi come: le poste di Trevozzo, di Settima, i consorzi di bonifica, i problemi della montagna, la salvaguardia dei plessi d’altura, i servizi sanitari e di trasporto».
Cavalli, capogruppo in Provincia del Carroccio, oggi nella rosa degli aspiranti consiglieri regionali, ha individuato, tra le priorità, i temi della crisi e del lavoro. «Chi andrà a Bologna – ha detto – dovrà portare risorse sul territorio, reintrodurre la legge 45, per le sovvenzioni ai cassaintegrati. La giunta Errani non si è fatta problemi a bloccarla, dirottando denaro a favore di iniziative come il "Tavolo della pace", per cui sono stati spesi, nel complesso, tra Provincia (giunta Boiardi) e Regione circa 50mila euro. La Lega è diversa e si offre agli elettori con la sua concretezza, decisione e coerenza. Nessuno di noi attaccherà i colleghi candidati, siamo uniti per raggiungere un obiettivo comune».
«Siamo in campo per vincere, non per partecipare – ha detto Zanetti –. Vogliamo portare a Bologna una Lega capace, seria che fa della concretezza e delle proposte i suoi migliori biglietti da visita. Ci sono progetti già sul tavolo. Uno su tutti: quello per la riorganizzazione delle polizie municipali. Basta con i vigili passacarte, che siano parte integrante di un sistema di sicurezza a tutto tondo».

 

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    la torta
    Padania libera? Svegliatevi, la padania non esiste. Si vota per la nostra Emilia- Romagna, regione della nostra Italia. Cos'è la Padania?
    paolo
    28/02/2010  12.07

    per fortuna che in Emilia non governano loro
    Fortunatamente la Lega non ha mai governato e mai governerà la regione Emilia Romagna. Errani risolve i problemi,con il lavoro e la discussione politica, loro parlano con slogan contro gli immigrati per parlare alle paure della gente.
    giuseppe
    28/02/2010  01.12

    Forza ragazzi!
    ..ci vorrebbe anche un sindaco leghista! In bocca al lupo per il vostro futuro impegno.
    Isa
    27/02/2010  19.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it