[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ranza, volto giovane di Udc Piacenza alle regionali

Comunicato spampa Udc della Provincia di Piacenza.

La segreteria provinciale dell'Udc, nella scelta dei candidati  alle elezioni regionali, ha ricercato un giusto equilibrio tra candidature espressione delle amministrazioni locali, della società civile e dei giovani. In rappresentanza del mondo giovanile l'Udc piacentina propone Francesca Ranza, 23 anni, studentessa universitaria di Giurisprudenza.

"Uno dei temi prioritari che mi sento di affrontare, soprattutto in ragione della mia età e posizione, èlo sviluppo di un corretto inserimento dei giovani nel mondo del lavoro - afferma Francesca Ranza - che così prosegue".
"La situazione reale, per noi giovani, è fatta di precarietà, di rapporti di lavoro a tempo determinato: ciò non permette di avere situazioni economiche stabili, tali da supportare una corretta pianificazione della propria vita e men che meno la formazione di un nucleo familiare - spiega -. Questa situazione porta a fortissime incertezze circa le proprie aspettative future, anche quelle pensionistiche. Perciò il mio interesse è rivolto a favore di un rapporto di lavoro più stabile che eviti le speculazioni in atto"."Ranza ,dopo aver ricordato la proposta del candidato alla Presidenza della Regione Galletti per la riduzione dell'addizionale Irpef alle famiglie numerose, conclude sottolineando che al centro della politica dell' Udc. "Vi sono valori e principi che permettono la coesione tra le persone, quali innanzitutto la famiglia come cardine della società."
La segreteria provinciale udc

 
Voci correlate:
  • Francesca Ranza
  • Udc
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it