[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'ambasciatore macedone Topaloski in visita a Piacenza

Visita oggi in Provincia dell'ambasciatore della Repubblica macedone a Roma, Velibor Topaloski. Accompagnato da Marjan Atanasov, presidente dell'associazione Conce – Sole, che raccoglie i macedoni residenti a Piacenza (una delle più vaste comunità straniere presenti nella nostra provincia), l'ambasciatore è stato accolto nella sala Giunta dell'Ente dal Vicepresidente Maurizio Parma e dall'Assessore alle Politiche sociali Pier Paolo Gallini. Incontro molto cordiale, che ha offerto agli interlocutori l'opportunità di ribadire la volontà delle rispettive istituzioni di ulteriormente migliorare i già ottimi rapporti esistenti tra le due comunità. Maurizio Parma ha descritto all'ospite le caratteristiche economiche, territoriali e culturali della nostra provincia. La nostra economia, ha informato l'ambasciatore, presenta aspetti che si prestano a concrete collaborazioni con il suo Paese, produttive per entrambe le parti, in particolare per quel che riguarda il settore della meccanica e le iniziative turistiche. Da Maurizio Parma, l'impegno ad organizzare incontri tra imprenditori piacentini e macedoni, per avviare concretamente rapporti tra i due comparti produttivi. Al termine dell'incontro il vicepresidente ha donato all'ospite un piatto in ceramica con l'immagine della sede della Provincia. 
 
 
 

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • Topaloski
  • Commenti:



    aspettiamo fiduciosi anche Topolanek direttamente da Porto Cervo
    amilcare stoppini
    26/02/2010  12.15


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it