[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Buona la prima di Coppa CEV per il CoprAtlantide (3-0)

I campioni d’Italia si scrollano di dosso i due brutti passi falsi in campionato aggiudicandosi la sfida interna di coppa Cev per 3-0. Piacenza affronta lo Zaksa dell’ex Sammelvou. Il finlandese che giocò con la maglia biancorossa nella stagione 2002/03 raggiungendo quella storica salvezza che fu tappa fondamentale per la storia della formazione emiliana. Lorenzetti ha un bel rompicapo da risolvere stasera anche perché l’infermeria dei padroni di casa è straordinariamente affollata: Marshall ha ancora problemi al gomito e non siede nemmeno in panchina. Stesso discorso per Meoni che ha un’infiammazione al tendine d’Achille (destro) già operato qualche stagione fa e che oggi è tornato a dare fastidio. Rak torna invece regolarmente in campo dopo la contusione al dito che gli ha impedito di giocare contro Modena. Ecco allora gli starting six: Boninfante-Urnaut (oggi opposto); Rak e Bjelica al centro; Zlatanov e Bravo schiacciatori; Risponde la formazione polacca con: Masny – Jarosz in diagonale; Kazmierczack - Gladyr al centro; Sammelvuo and Ruciak di banda. Primo set letteralmente dominato dai biancorossi trascinati da un Paulo Bravo decisamente in palla: ben otto punti messi a segno dallo schiacciatore verde-oro (23-13). Gli italiani possono controllare agevolmente un parziale senza storia che si chiude con un rotondo (25-18). Secondo set più combattuto con gli ospiti fanno la partita. I tifosi di casa non riescono contenere la loro preoccupazione quando capitan Zlatanov si fa murare da Kaymierczak e lo Zaksa prende il largo (8-13). Tutto sembra finito, na Piacenza inizia a combattere con il coltello fra i denti: e recupera punto dopo punto. Due errori di Martin segnano il definitivo sorpasso (19-18). Un muro a due marcato Bjelica - Zlatanov allunga il divario (19-20). Un siluro dai nove metri di Bjelica chiude virtualmente il set (23-20). Punteggio finale 25-21. Gli ospiti visti nel set successivo sono ben poca cosa, spreconi nella fase offensiva e assolutamente inconsistenti in fase arretrata. Non chiedono di meglio i campioni d’Italia che possono aggiudicarsi il parziale con un margine importante (25-14). Paolo Bravo eletto Mvp del match.
COPRATLANTIDE PIACENZA - ZASKA KEDZIERZYN KOZLE 3-0
CoprAtlantide: Rak 5, Grassano 1, Boninfante 2, Zlatanov 14, Bravo 15, Rinaldi (libero 66%), Urnaut 10, Bjelica 7, Oivanen. Non entrati Boschi, Massari, Sequeira. All. Lorenzetti.
Zaska Kedzierzyn Kozle: Witczak 2, Masny 2, Jarosz 13, Pilarz, Sammuelvo, Gladyr 4, Szczerbaniuk, Kaymierczak, Mierzejewski (libero 58%), Martin, Ruciak Non entrato Kacprzak
Arbitri: Brlas (Cro), Evgeniou (Cyp) Durata set: 24', 28', 21'
Spettatori: 1231 incasso: 7985
CoprAtlantide: bs 11, ace 5, ricezione 70%, attacco 53%, 10 muri, 16 errori
Zaska Kedzierzyn Kozle: bs 9, ace 2, ricezione 58%, attacco 38%, 3 muri, 21 errori

---

Dopo gli scivoloni in campionato i Campioni d’Italia si tuffano nella CEV CUP. La formazione di Lorenzetti, affronterà questa sera nella gara di andata di Challenge Round al PalaBanca la squadra polacca dello Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE dell’ex Tuomas Sammelvuo. Il giocatore finnico  ha ottenuto a Piacenza una storica salvezza nella stagione stagione 2002/03,  nel 2005, con la maglia di Tours dopo aver eliminato proprio Piacenza nei quarti di finale di Champions conquista l’ambito trofeo continentale. I polacchi hanno raggiunto questa fase eliminando i turchi dell'Izmir vincendo 3-1 in casa dopo aver ceduto 3-2 nella gara di andata.  Il passaggio alla final four sarà deciso nel doppio confronto che avverrà al PalaBanca e il ritorno in Polonia il 3 Marzo. La formazione ospite è una squadra molto forte fisicamente, lavora molto bene al servizio e attualmente è al secondo posto nel suo campionato lasciando alle spalle Skra BELCHATOW finalista della Champions League. Fischio d’inizio ad ore 20,30 arbitreranno i signori : ILIESCU, Ovidiu (ROU) MIHAJLOV, Dragan (MKD) .

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it