[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Consiglio, ok all'odg sugli aiuti economici alle coppie di fatto

Ha ottenuto la maggioranza del consiglio comunale l'ordine del giorno presentato dall'esponente di Rifondazione Comunista Carlo Pallavicini che invita l'amministrazione a valutare la possibilità di estendere i sostegni economici per la crisi anche alle "famiglie di fatto non unite in vincolo matrimoniale". L'ordine del giorno è passato con il sotegno del Partito democratico (astenuto Gianpaolo Crespoli) della civica e del Prc, astensione per Gianluca Ceccarelli (Udc), mentre si sono espressi contro Carlo Mazza (gruppo misto) il Pdl e Marco Marippi (civica). Il testo del documento approvato contiene anche un riferimento alla possibilità di istituire un registro per le coppie di fatto come in altri comuni emiliani. Durante la discussione in aula (ieri all'esame gli ordini del giorno collegati alla manovra di bilancio) l'assessore ai servizi sociali Giovanna Palladini ha spiegato che "allo stato attuale le coppie di fatto non sono escluse dai benefici degli enti locali, dato che i soggetti che ne fanno domanda sono singoli. Si valuterà l’ipotesi di un albo da lui proposto".
 

 

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  • coppie di fatto
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it