[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Zanetti (Lega): "Pendolari, in Regione e' possibile fare molto"

Comunicato stampa di Medardo Zanetti, candidato delle Lega alle Regionali

«Apprezzo l’operato dell’avvocato Umberto Fantigrossi: finalmente c’è chi si batte per dare rigore scientifico ai disagi che i pendolari vivono quotidianamente. Sono uno di loro, anche a me, ogni giorno, spetta la consueta odissea con Trenitalia». Il candidato alle Regionali Medardo Zanetti plaude all’iniziativa del legale che ha disposto una perizia per attestare lo stress vissuto quotidianamente dai viaggiatori lavoratori. «Dopo la consulenza di parte di Corrado Cappa – precisa Zanetti – abbiamo la prova provata che ogni giorno subiamo un danno esistenziale».
«Sono apprezzabili le puntuali battaglie condotte dai pendolari e dalle loro associazioni per  avere un sistema di trasporto pubblico minimamente in linea con quello dei paesi più civili». «Comprendo le ragioni dei pendolari, essendo uno di quelli che quotidianamente compiono la tratta Piacenza – Milano, vivendo in prima persona ritardi, disservizi e inefficienze».
«La Regione – spiega il candidato – può fare tanto durante  la stesura del contratto di servizio, pertanto sostengo, e sosterrò in futuro, le battaglie condotte dai pendolari e dalle loro rappresentanze al fine di avere un sistema di trasporto pubblico moderno e puntuale».
«Ora spero che qualche giudice capisca il nostro grande stato di sofferenza e, dunque, riconosca un equo risarcimento a favore dei pendolari per i danni subiti. Inoltre, mi auguro che lo studio condotto dal dottor Cappa spinga sia Trenitalia, sia il governo regionale, a investire maggiormente e in maniera più produttiva nel comparto del trasporto pubblico, con particolare riferimento al trasporto passeggeri su rotaia». «Non dimentichiamoci – conclude l’aspirante consigliere regionale – che un viaggiatore non utilizza solo il treno, ma necessita di stazioni sicure e pulite, parcheggi gratuiti e controllati e sale di attesa comode e accoglienti».

 
Voci correlate:
  • Lega
  • Medardo Zanetti
  • pendolari
  • Trenitalia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it