[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pollastri (Pdl): "Un errore inserire Gossolengo nel distretto di Ponente"

Comunicato stampa di Andrea Pollastri, candidato Pdl alle regionali

"Una scelta evidentemente errata quella dell'Amministrazione di Gossolengo di approvare l'ingresso del paese nel distretto Asl di ponente, che colpisce purtroppo le fasce più deboli della popolazione, ovvero i malati". A sostenerlo è Andrea Pollastri, candidato del Popolo della Libertà alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna, sollecitato sul punto da alcuni cittadini e consiglieri di minoranza di Gossolengo, che hanno presentato una interpellanza in merito al Sindaco.
"Il problema più grave - sostiene Pollastri (PDL) - è che le prestazioni domiciliari (come la somministrazione dell'insulina o la consulenza specialistica per i pazienti ) fornite fino ad ora, non sono più disponibili. Il sistema infermieristico dal primo di febbraio si avvale di infermieri provenienti da Castel San Giovanni (a più di 30 Km di distanza) invece che da Piacenza (solo 6 chilometri), con tutte le problematiche che ciò comporta".
"Inoltre - continua Pollastri - gli anziani di Gossolengo non possono accedere ai posti convenzionati negli ospedali di Piacenza - per loro più vicini - ma spostarsi a Borgonovo o Rivergaro. Gli stessi medici non possono creare medicine di gruppo coi colleghi di Piacenza, ma devono recarsi a Castel San Giovanni o Borgonovo per le pratiche burocratiche".
"Sono evidenti tutte le difficoltà che questa situazione comporta; per questo motivo ritengo che l'amministrazione di Gossolengo debba riconsiderare la sua scelta. Occorre andare incontro alle esigenze dei malati e degli anziani, senza considerarli - come spesso purtroppo fa la Regione Emilia-Romagna - come dei semplici numeri per i servizi sanitari".

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it