[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Placentia Marathon, la gara si vive anche dal cielo

Non solo maratona a piedi. Quest’anno i 42 km che caratterizzano l’evento potranno essere percorsi anche in cielo, vivendo da una prospettiva molto particolare le gesta degli atleti a terra. Una vera e propria “maratona del cielo” realizzata  grazie a una convenzione con l’Aeroclub Piacenza (che sarà formalizzata nei prossimi giorni), e che permetterà di seguire il percorso della maratona su piccoli aerei da 4 posti pagando una cifra intorno ai 60 euro.


Questa è solo una delle nuove iniziative che faranno da corollario alla quindicesima edizione della Placentia Marathon che prenderà il via il prossimo 7 marzo. “Fare sistema” è il motto che il comitato organizzatore sta perseguendo per fare in modo che la maratona non rimanga un evento isolato, ma faccia da traino per tutto il nostro territorio anche per il resto dell’anno unitamente alle altre manifestazioni sportive che in totale possono vantare un bacino di quasi 60 mila presenze.
“Abbiamo cercato di realizzare anche nella nostra città quello che nel resto del mondo è la normalità – ha spiegato Antonio Silva del comitato organizzatore – riempiendo la manifestazione di eventi extrasportivi, tenendo conto del fatto che tra atleti e accompagnatori arriveranno a Piacenza circa 6mila persone”


In questo senso vanno le diverse convenzioni siglate con svariate realtà operanti sul territorio che prevedono ad esempio tariffe agevolati in ristoranti e alberghi, oltre che per le visite a Palazzo Farnese e alla Galleria Ricci Oddi.
Obiettivo degli organizzatori è fare in modo che tutti i partecipanti all’evento siano poi invogliati a tornare sul nostro territorio lungo tutto l’arco dell’anno. Per questo è stato creato un database che a oggi conta più di 3mila e 500 iscritti. “A ciascuno di loro – ha detto Silva – inviamo settimanalmente una mail in cui promuoviamo i vari eventi della nostra provincia”.


L’importanza di fare quadrato tra le varie realtà locali è stata sottolineata anche dal Presidente della Provincia Massimo Trespidi che ha elogiato l’evento e lo “straordinario patrimonio che ha saputo creare in questi anni unendo solidarietà e aspetto agonistico”.


L’appuntamento è dunque per il 7 marzo. Per tutte le informazioni legate alle iniziative e agli aspetti organizzativi è possibile consultare il sito www.placentiamarathon.it

 

 
Voci correlate:
  • Placentia Marathon
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it