[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Direttamente da Rai Uno il Trio Radio Marelli in concerto a Vigolzone

Direttamente da Rai Uno il Trio Radio Marelli in concerto a Vigolzone

Sabato 20 febbraio alle ore 21,00, presso il salone parrocchiale di Villò (Vigolzone), si terrà il concerto del Trio Radio Marelli, il gruppo di giovani musicisti che ogni giorno si esibisce su RAI 1 nel corso del programma “Rosa dei venti: l’isola che c’è”.

Il concerto, organizzato dall’associazione culturale “Teatro instabile di Vigolzone” e dall’amministrazione comunale sarà a ingresso gratuito.

Una serata di musica, spettacolo e divertimento, con un repertorio che si incentrerà sulla canzone italiana e sul suo sviluppo dal Caffè Sciantante alla Canzone Swing fino alla nascita del Festival della Canzone nel 1951.

Trio Radiomarelli è composto da:
- Daniele Zamboni – Voce, chitarra e arrangiamento
- Francesco Giorgi – Voce, violino
- Pedro Judkowski – Voce, contrabbasso

Parlano i musicisti: "Trio Radio Marelli è un progetto con cui ci stiamo misurando al fine di ritrovare quella particolare aura che lo spettacolo d'intrattenimento aveva fino agli anni 50 del Novecento e adesso, divorato dall'urgenza di fare, non ha più. Tutto il lavoro svolto in questi anni si basa su precise intenzioni: restituire al pubblico il piacere di assistere ad uno spettacolo. Le musiche sono elaborate e arrangiate in maniera particolarmente invitante e gli assoli più che a sbalordire tendono piuttosto a carezzare piacevolmente chi ascolta.
Quindi, da qua, la necessità di costruire frasi semplici ed efficaci, forme comprensibili ed eleganti, rifiutando completamente i barocchismi musicali.
Lo studio della musica classica e del jazz tradizionale ci aiuta in questa difficile conquista: arrivare a far capire forme complesse attraverso la
semplicità dell'idea".

http://trioradiomarelli.it

 
Voci correlate:
  • Trio Radio Marelli
  • Vigolzone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it