[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Politecnico di Piacenza, a due studenti le borse di studio "Aonzo"

La società Cementirossi ha istituito, a partire dall’A.A. 2007/2008, la borsa di Studio “Dott. Ing. Aldo Aonzo” da devolvere ogni anno, ad  uno studente iscritto al 1° anno di Ingegneria della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.  La prima borsa è stata consegnata il 12  Gennaio 2008.

La borsa, dell’importo annuo di € 5.000,00,  ricorrendo le condizioni previste dal bando, può essere mantenuta dal vincitore per gli  anni di successivi al primo, per un ammontare complessivo  nel corso di tre anni  di € 15.000,00.

A due anni dall’assegnazione della prima Borsa di Studio, stamattina, presso l’Aula L della Sede di Piacenza del Politecnico di Milano si è tenuta la cerimonia di consegna di ulteriori due Borse.
La prima Borsa è stata assegnata  a Alessandro Novicelli, iscritto al terzo anno di ingegneria meccanica, risultato vincitore nella prima edizione e che avendo superato tutti gli esami e ottenuto una media superiore a  26/30, ha diritto al rinnovo. Con questa terza (e ultima) assegnazione lo studente ha mantenuto la borsa di studio Ing. Aldo Aonzo, per tutti i tre anni del corso di Laurea in Ingegneria meccanica ricevendo un premio complessivo pari a 15.000 Euro.
La seconda Borsa è assegnata a Alessandro Chellini, iscritto al primo anno del Corso di Studi in Ingegneria.
La borsa “Ing. Aldo Aonzo” premia studenti meritevoli, considerando le condizioni economiche e sociali, secondo un principio fondamentale per il fondatore della Cementirossi.
 

Erano presenti alla consegna il responsabile della sede piacentina del Politecnico, Renzo Marchesi, Valeria Vecchi, nipote dell'ingegner Aldo Aonzo e Ugo Gazzola, ex primario di Cardiologia, e amico di famiglia.

 
Voci correlate:
  • Aldo Aonzo
  • borse di studio
  • Cementirossi
  • Politecnico di Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it